16 maggio 2014

Ma che rivoluzione...

Il buongiorno si vede dal mattino: è proprio il caso di dirlo perchè, finalmente, so come venire a capo di una richiesta molto precisa che mi è stata fatta da alcuni amici e che mi ha tormentato per giorni. Questa mattina ho infatti trovato una soluzione semplice e fattibile che sicuramente li soddisferà. Ma facciamo un passo indietro: mi è stata sottoposta una richiesta su come personalizzare un elemento complesso come le scale per interni. Dato che l'esigenza era quella di inserire la scala a giorno in salotto, la scelta della struttura, dell'essenza del gradino e del tipo di ringhiera doveva essere fatta considerando lo stile dell'arredo del locale. 
La soluzione me l'ha suggerita un collega che mi ha indicato le scale Rintal, azienda leader nel settore delle scale per interni, realizzate in collaborazione con Giugiaro Architettura, storico studio di design industriale.



Mi serviva una scala di design come quelle che ho trovato su Rintal e una di queste, in particolare, è stata da me identificata come la soluzione perfetta: Knock Design. Si tratta di una scala moderna ed elegante dove è possibile scegliere la struttura (in acciaio o in legno), l'essenza del gradino (la scelta spazia tra 5 essenze, il bianco, il vetro o un colore a campione), lo stile e la finitura della ringhiera e del corrimano. E' inoltre possibile scegliere una vasta gamma di accessori, come il kit di luci o le mascherine. E' insomma proprio il caso di dirlo: siamo di fronte ad una vera rivoluzione nel modo di pensare la scala, non più solo un elemento strutturale, ma vera espressione della propria personalità. 
Seguendo le cinque fasi che portano alla scelta della scala perfetta (struttura, gradino, ringhiera, corrimano ed accessori), ho dato vita ad una scala unica che si sposa alla perfezione con i gusti dei miei amici e che farà un figurone nel loro salotto. 




Inoltre la qualità dei materiali impiegati, i tempi di realizzazione minimi e i costi contenuti hanno fugato qualsiasi dubbio, se mai fosse sorto. Realizzare la propria scala dei sogni non è mai stato così semplice.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...