26 maggio 2014

Pouf vs Tavolino


Oggi salgono sul ring lo stile elegante e sobrio del tavolino contro la vivacità e l'originalità del pouf. All'angolo blu lo sfidante, morbido e colorato con il suo peso leggero: il Pouf. Nell'angolo rosso il campione indiscusso di tutti, o quasi, i salotti del mondo, lineare e solido: il Tavolino. In sottofondo incalzano le urla della platea mentre i due sfidanti si studiano. Conosciamo le caratteristiche dei due contendenti:

Il Pouf 
  • le curve morbide del pouf lo rendono adatto per coesistere con i bambini, sopratutto con i più piccoli che iniziano a gattonare. Inoltre, se utilizzato come contenitore, è perfetto per nascondere i giocattolini dei piccoli di casa
1-2-3-4
  • se il salotto è di dimensioni mini il pouf può essere usato sia come appoggio per un vassoio per bibite e cibarie, sia come comoda seduta per gli ospiti. Inoltre, al bisogno, può essere usato anche come poggia piedi.
1-2-3-4
  • in un ambiente dai toni neutri inserire un elemento colorato come il pouf spezza e ravviva il locale
1-2-3-4



Il Tavolino
  • La superficie rigida del tavolino lo rende perfetto per accogliere un bicchiere di vino o un soprammobile delicato o per far disegnare e colorare i più piccoli.
1-2-3-4
  • Le sue dimensioni permettono di ospitare oltre ai classici soprammobili anche riviste e il necessario per uno spuntino davanti alla tv.
1-2-3-4
  • Per spezzare la monotonia di un angolo dove prevalgono i tessuti del divano, dei cuscini e delle tende puntate su un tavolino robusto, magari in legno oppure con il piano in vetro.
1-2-3-4

La scelta ovviamente deve essere fatta a seconda delle vostre abitudini, dello spazio a vostra disposizione, dello stile del vostro arredamento e, ovviamente, dei vostri gusti. In commercio troverete tanti modelli di tavolini e di pouf quindi potrete giocare sulla forma (rotondi, rettangolari, quadrati) sui materiali (tessuti come la pelle e il velluto e materiali come il vetro e il legno) per dare alla vostra casa lo stile che preferite.



Se ancora non avete deciso quale dei due contendenti scegliere, perchè non optare per entrambi? Questa ci sembra un'ottima soluzione sempre che si abbia abbastanza spazio in salotto. Infatti si potrebbe pensare di adottare un tavolino abbastanza alto sotto cui inserire i pouf quando non vengono usati oppure propendere per una coppia di dimensioni ridotte.

1-2-3-4


1-2-3-4

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...