12 giugno 2014

Cambia gambe

Eccoci a risolvere l'ennesima richiesta di aiuto di un'amica in difficoltà, cioè come rimediare ad un divano troppo basso. Acquistato anni addietro in occasione di una svendita e portato a casa con l'entusiasmo di aver fatto un grosso affare, questo divano si è però rivelato essere troppo basso. La polvere e i peli del suo cane hanno infatti trovato un sicuro rifugio sotto di esso. L'unica soluzione che ci è venuta in mente per risolvere il problema della nostra amica consiste nella sostituzione delle gambe del mobile. Infatti come un tacco alto può trasformare un vestito semplice in uno favoloso, così la gamba del divano può dare un tocco ricercato ad un divano anonimo. Esistono in commercio diversi modelli di gambe per divani e noi abbiamo raccolto alcune soluzioni originali e colorate da sottoporre a voi e alla nostra amica.
  • Le gambe di Prettypegs. Uno shop che vi permette di personalizzare i vostri mobili Ikea aggiungendo un tocco di colore e di carattere. Le gambe, oltre ad avere dei colori allegri, hanno anche delle forme particolari. Basta avvitarle e avrete un mobile unico, colorato ed originale.




  • Le gambe di House of Habit. In questo sito le gambe sono di stile e ricercate, decorate ad esempio con cristalli Swarovski o realizzate con vetro massiccio.  La scelta non è ampia, ma la finitura e i materiali adoperati sono di prima qualità. Realizzate con ottone, alluminio e verniciati con una finitura smalto lucida.


  • Le gambe di Morning by foley. Una soluzione decisamente più economica e che vi permetterà di personalizzare le gambe del vostro divano dando libero sfogo alla vostra fantasia e creatività. Basterà acquistare le gambe, scegliendo la forma che più vi piace, in un negozio di bricolage insieme alla vernice del colore o dei colori che avete scelto per dare al vostro divano il vostro personale tocco. 

Prima di salutarvi due consigli: controllate che le gambe nuove abbiamo il giusto attacco per il vostro divano e verificate se le sue dimensioni siano compatibili con quelle del vostro divano e soddisfino le vostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...