25 giugno 2014

Facciamo ordine

La parola che le mamme di tutto il mondo dicono più spesso ai propri figli, omettendo le parolacce quando le portano allo stremo, è "rimetti in ordine la tua camera". Al secondo posto "mangia le verdure" e poi c'è un evergreen (che può andare dai 2 agli 80 anni) che è "stai attento", un richiamo generico ma che vale per qualunque genere di pericolo, reale o immaginario che sia!
Ci auguriamo che stiate attenti e che le verdure, anche se non sono sempre gustose, le mangiate e le facciate mangiare ai vostri pargoli; su quanto abbiamo citato in precedenza non possiamo certo aiutarvi, ma su come tenere in ordine abbiamo in serbo per voi delle sorprese.

La cameretta dei bambini è un mondo magico che si trasforma, di volta in volta, da campo di battaglia, pieno di pericoli e di nemici, a castello delle fate con tanto di unicorni volanti. Ma quando finisce il gioco, i giocattoli vengono abbandonati dove si trovano come se all'improvviso avessero perso la linfa magica che li aveva resi vivi. Abbandonati sul pavimento del salotto, in giardino o nell'ingresso, questi giocattoli rischieranno, quasi sicuramente, di colpire noi adulti per i loro spigoli taglienti o di farci inciampare, anche perchè i nostri piccoli non abbandonano mai un peluche o un giocattolo morbido.

Come convincere quindi i piccoli di casa a mettere in ordine i loro amati giocattoli senza ricorrere a ricatti e sparizione degli stessi?
Provate con dei contenitori allegri e colorati che, a loro volta, diventeranno parte del gioco facendo nascondere al loro interno i giochi senza dimenticare fuori neanche un pezzettino. A tal proposito, abbiamo raccolto per voi alcune idee dal sito LOVEThESIGN.

Contenitori per bambini
  • Per rimanere in tema giocattolo portate a casa dei contenitori della Lego, mattoncini di diverse dimensioni e di diversi colori che si possono impilare esattamente come nella famosa versione mignon. I contenitori partono da 12 cm di lunghezza fino ad arrivare a 50 cm, sono realizzati in plastica senza PVC e BPA. 
  • Un'altra soluzione sono i Catini Bottichelli di Koziol, ampi cestini dai colori accesi disponibili in diversi formati. Questi catini sono magici perchè, appena li si solleva, la forma ovale si trasforma e diventa tonda, adatti ad incuriosire i piccoli di casa. Ma questi catini sono perfetti anche per noi grandi sia per indoor che outdoor. I catini realizzati in polipropilene vanno da una taglia XXS (L 12,3 x h 7,8 cm) fino ad una  XL (L 44 x h 40,5 cm).
  • Un'altra soluzione sono le sacche Rollbag di Authentics, da utilizzare per portarsi dietro i giocattoli quando andate a trovare la nonna la domenica a pranzo. Inserite il giocattolo in una di queste sacche e chiudetela arrotolando la parte superiore: la chiusura incorporata terrà al sicuro i giochi. Sono sacche in microfibra rivestita, disponibili in diversi colori e in due formati. Anche queste sono perfette per noi grandi, per il bagno o per portarci il cibo in ufficio.

Ma anche noi grandi abbiamo bisogno di fare ordine tra riviste, libri e mille cose che non sappiamo mai dove riporre. Abbiamo raccolto per voi alcuni esempi di contenitori design reperibili su LOVEThESIGN.
Contenitori per giornali
  • Se amate sfogliare le riviste, che siano di arredamento o di motori, e non sapete mai dove metterle, che ne dite di un portagiornali Magazine di Royal VKB che, grazie alla comoda presa Handle, può essere facilmente trasportato per casa. 
  • La vostra casa è arredata in stile nordico? Allora le riviste le potete custodire dentro il cesto Triangle di Ferm Living, un cestino dalla fantasia geometrica realizzato in cotone biologico, perfetto sia per la cucina che per la camera da letto.
  • Se preferite dare un tocco vintage puntate sul set di tre scatole di latta di Livellara: sono perfette oltre che per tenere in ordine anche per arredare con stile la casa o l'ufficio. Sono disponibili in tre formati e in tre colori diversi.
  • Oltre a leggere, vi piace fare la maglia ma non sapete dove riporre ferri e gomitoli? Perchè non utilizzare un contenitore Rondo di Authentics? Realizzato in polietilene semi-flessibile, questo contenitore è molto resistente e facile da pulire. Disponibile in diversi colori.
  • I contenitori più usati in cui riporre documenti sono da sempre le scatole in cartone, come le scatole di Serax. I colori pastello di questa scatole impilabili daranno alla vostra casa un tocco fresco e ricercato, oltre a contenere tutti i vostri tesori.
L'ordine, sia per i grandi che per i piccini, deve essere portato anche sulla scrivania, perchè basta la minima distrazione per non finire un lavoro o i compiti, suscitando così i rimproveri di maestre o capi che non saranno molto contenti della nostra scarsa preparazione.
accessori per la scrivania dei piccoli
  • I libri di scuola e quelli per il tempo libero staranno perfettamente in ordine grazie ai due simpatici fermalibri: Pinguy e Gufy di Kreativissimi. Realizzati in acciaio verniciato, i due animaletti si ispirano all’antica tradizione giapponese delle "kokeshi", cioè le bambole tradizionali giapponesi realizzate con i tratti del viso stilizzati. Come le "kokeshi", anche i reggilibro sono simbolo di buona sorte. Funzionali, di design e di buon augurio, cosa si può volere di più!
  • Portiamo un tocco scandinavo nella camera dei più piccoli con il porta lettere Wallpanel di Menu. Realizzato con  feltro sintetico, legno e gomma, questo pannello da muro è facile da appendere e da usare. Perfetto anche per noi grandi.
  • Per ricordarci le date di consegna di un compito è molto utile la lavagna Brain Storming magnetica di Designobject.it. Un pannello metallico serigrafato dotato di krokkini, cioè degli accessori magnetici dotati di calamita sia nella parte da attaccare al pannello, sia nella parte finale. Quest’ultima e' formata da un filo di acciaio alla cui estremità si trova l’altra calamita dove inserire la foto o un messaggio.
  • Dove riporre le penne e le matite? Perchè non usare Barking Pen Holden di Jauku Design? Un simpatico bassotto in legno di betulla rallegrerà la scrivania e sarà l'invidia di tutti i compagni di scuola.

accessori per scrivania per grandi
  • Su qualunque tavolo non deve mai mancare un mazzo di fiori,  meglio se freschi, ma anche quelli del caricabatterie solare Sunshine di XD Design vanno bene. I fiori sono 5 pannelli solari integrati che grazie alla batteria al litio da 2600mAh consentono di accumulare energia e di trasferirla al vostro cellulare o al vostro tablet. Questo caricabatterie è realizzato in Resound® (40% PLA, 60% ABS), con base in metallo spazzolato.
  • Se avete sempre problemi a ricordarvi dove avete messo le chiavi e perdete minuti preziosi la mattina a cercarle, perchè non risolvere il problema con il portachiavi Passerotto Duo di Qualy? Un dolce portachiavi da appendere al muro costituito da due uccellini che, oltre ad essere un oggetto d'arredo, può essere usato come fischietto per le emergenze!
  • Tornate a casa stanche da lavoro dove riponete i vostri gioielli? Nello svuotasche o sul comodino? Perchè non sul bel Leaf Dream Jewlery Organizer di Jauku Design? Si tratta infatti di un portagioielli realizzato con legno naturale ed ecologico che dispone di 12 rami per ospitare orecchini, anelli e bracciali. 
  • Ti perdi le chiamate del tuo iPhone perchè sei concentrato sul lavoro? Adotta un amplificatore Megaphonemini di en&is Design. L'amplificatore passivo portatile in ceramica ha una forma studiata per ottimizzare al meglio l'uscita del suono; potrete portarlo con voi per ascoltare musica a casa di amici o all'aperto. Questo amplificatore è compatibile con iPhone 2G, iPhone 3G/3GS, iPhone 4/4S, iPhone 5/5C/5S e iPod Touch (dalla seconda generazione in poi).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...