10 giugno 2014

Mix colorato in Danimarca

Ogni mattina ci piace darvi il buongiorno su Facebook con l'immagine di una tazza, sempre diversa, per cominciare una nuova giornata con un sorriso. Siamo quindi sempre alla ricerca di nuove tazze da usare per questa nostra abitudine. La tazza con cui vi abbiamo salutato questa mattina è stata presa dal sito Rice, uno shop online di oggetti e accessori colorati e divertenti
Girando in rete ci siamo imbattuti nella casa della fondatrice e direttrice creativa del sito Charlotte Hedeman Gueniau a Odense, in Danimarca. Curiosando tra le immagini della sua abitazione,  possiamo ben dire che questa rispecchia in pieno i prodotti da lei venduti; basta infatti guardare le immagini del salotto e della cucina, con una grande varietà di tessuti colorati e un mix eclettico di mobili, per essere contagiati dal buon umore. 
Come per molte case caratterizzate dallo stile scandinavo, anche questa si presentava come una distesa di bianco, freddo e impersonale, prima che Charlotte la scoprisse; è bastato poi un po' di colore e un pò di genio creativo della sua futura proprietaria per renderla accogliente e allegra
Il salotto è un mix di colori, partendo dalle tende con la simpatica ed allegra stampa con le  posate di Tracy Kendall, passando ai cuscini, per arrivare al tappeto.

Le pareti del salotto sono state dipinte con un verde petrolio che crea un bel contrasto con il pavimento di legno dipinto di bianco.




 Colorata di blu, la sala tv è arredata con divani colorati.



La cucina e la zona pranzo sono inserite in un ampio locale luminoso dove la famiglia passa la maggior parte del tempo. 





Il tavolo in rovere e le sedie Lizz rosse di Kartell arredano l'ufficio di Charlotte.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...