17 giugno 2014

Pouf vs Tavolino: la scelta


Per il vostro amato salotto avete scelto il tavolino o pouf? Qualche settimana fa vi abbiamo illustrato le differenze tra i due sperando di essere stati un po' d'aiuto per chi è chiamato a compiere questa difficile scelta per l'arredamento della propria casa. Per completare quanto iniziato, ci sembrava giusto fornirvi qualche utile indicazione per l'acquisto di questi mobili, illustrandovi  più nel dettaglio alcune soluzioni che vi abbiamo presentato. Riprendendo alcune delle immagini presentate nel post precedente, abbiamo cercato pouf e tavolini di cui vi abbiamo parlato o soluzioni simili che potrebbero fare comunque al caso vostro.

Pouf tondo

Il pouf tondo a nostro avviso deve essere colorato e deve portare allegria negli ambienti in cui viene inserito; per questo abbiamo raccolto 5 pouf di colore diverso, passando dal nero al bianco per concludere con due colori estivi come il lime e il turchese. Oltre ad avere colori differenti, questi pouf sono anche realizzati con materiali diversi, in modo che possiate scegliere non solo il modello migliore per il vostro salotto ma anche la finitura che preferite.

1-2-3-4-5


Pouf rettangolare

Il pouf rettangolare si avvicina molto al classico tavolino soprattutto per la sua forma, ma la morbidezza e versatilità lo rendono perfetto sia come seduta sia come base per un vassoio pieno bibite o di invitanti stuzzichini. Dotato di gambe o di vano contenitore, a seconda dei vostri gusti e necessità, questo tipo di pouf unisce praticità e design.
1-2-3-4-5


Tavolino tondo

Se proprio dobbiamo fare una scelta tra tavolino rettangolare e tondo, quest'ultimo, a nostro avviso, rappresenta la soluzione migliore: meno spigoli su cui sbattere le gambe anche se dispone di una minore superficie di appoggio! Come potete vedere nell'immagine qui sopra, la scelta dei colori e dei materiali deve essere fatta considerando l'intero arredo del locale.


1-2-3-4-5


Tavolino rettangolare

Se pensate ad un tavolino da collocare davanti al divano e su cui posare le vostre riviste di arredamento, allora la scelta non può non cadere su un tavolino rettangolare. Prima di accomodarvi sul divano a guardare la tv o a leggere un libro, dovrete necessariamente passargli davanti oppure ci dovrete girare intorno e, solo dopo averlo ammirato da tutti i lati, potrete finalmente godervi il meritato riposo offerto dal vostro divano.
1-2-3-4-5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...