27 giugno 2014

Restyling del frigo

Il frigo, elettrodomestico presente in tutte la case, sia esso incassato o a libera installazione, è a tutti gli effetti un oggetto d'arredo indispensabile. Lo compriamo e lo decoriamo con calamite portate a casa come ricordo dei nostri viaggi, oppure con adesivi o mille promemoria per non dimenticarci appuntamenti e visite mediche. Ma dopo anni di duro servizio il nostro frigo inizia a portare i segni del tempo per la presenza di graffi, ammaccature e residui di colla delle figurine attaccate dai nostri piccoli. Come possiamo ridargli un aspetto trendy e ricercato senza dover sostituire l'elettrodomestico? Basta un nuovo colore, uno stickers allegro o un pannello magnetico e il gioco è fatto.

  • Pannelli magnetici di Kudu Magnets. Grandi pannelli ad effetto magnetico da applicare sull'intera superficie dell'elettrodomestico. Scegliete il modello del vostro frigo, indicate le sue dimensioni (se non avete un modello standard) e optate per uno dei molti soggetti disponibili e portate in casa un'opera d'arte. Il grande pregio dei magneti è che sono rimovibili, così potrete facilmente sostituirli in base alle stagioni o alle feste utilizzando di volta in volta il design che preferite. I pannelli sono spessi 4 mm e sono sia impermeabili che anche altamente flessibili e durevoli. Se non trovate un modello che vi piace, potete comunque contattare il sito per farvi realizzare un magnete personalizzato ricavato da una vostra foto. Qui sotto alcuni esempi di pannelli bottom freezer.
decorazione per il frigo



Decorazione per il frigo
  • Stickers di Interior Stickers. Ampi stickers in vinile adesivi da applicare, volendo, su due o tre lati dell'elettrodomestico, in modo da cambiargli il look con una spesa irrisoria. Questi stickers sono facili da applicare e da rimuovere nel caso in cui vogliate applicarne di nuovi. Gli stickers forniti sono solo per elettrodomestici dalle dimensioni standard (200 x 66 cm); se il vostro frigo è più piccolo potrete tagliare l'adesivo della dimensione desiderata. Scegliete una fantasia tra le molte presenti sul sito e date alla vostra cucina un nuova immagine. Qui sotto alcuni esempi di stickers.
Decorazione per il frigo

Decorazione per il frigo

  • Pittura di Coolors. Se siete stanchi del colore metallizzato del vostro frigo lo potrete personalizzare scegliendo un'immagine, un'opera d'arte famosa o semplicemente un colore da riprodurre su uno o più lati del vostro elettrodomestico. L'immagine verrà stampata in digitale, con inchiostri UV, o aerografata, con inchiostri a base di acqua e alcool, e provvista di vernice trasparente protettiva di finitura. Inoltre potrete scegliere di integrare la vostra nuova decorazione con glitter, cristalli swarovski, pigmenti luminescenti, fotosensibili. 
Decorazione per il frigo


  • Soluzioni fai da te con la carta da parati, il nastro adesivo e la pittura effetto lavagna. Se non potete o non volete ricorrere ai consigli precedenti potete sempre affidarvi alla vostra fantasia e alla vostra manualità per dare un nuovo aspetto al vostro frigo. Prendete del nastro adesivo colorato e create delle strisce lungo i tre lati dell'elettrodomestico. Una soluzione semplice, veloce economica e rimovibile.
Decorazione per il frigo

Un'altra soluzione low cost e rimovibile consiste nell'applicare su uno o più lati del frigo della carta da parati allegra. Sceglietene una i cui colori si sposino bene  con le nuance della vostra cucina. 
Decorazione per il frigo

Il classico effetto lavagna, di cui vi avevamo già parlato in un precedente post, può essere utilizzato anche sul nostro vecchio frigo per dargli un nuovo aspetto. Perfetto sia nella versione "liscia" che in quella zig-zag. Vi serviranno poi solo dei gessi colorati per decorare il frigo con scritte e disegni.
Decorazione per il frigo
via


Decorazione per il frigo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...