21 luglio 2014

Ampliare piccoli spazi

Gli appartamenti moderni hanno dimensioni ridotte, questo è un dato di fatto; ci permettono di vivere in grandi città ma non ci lasciano molto spazio per ricevere amici o organizzare delle feste. Lo spazio è calcolato al cm con righello o programma CAD per sfruttare al massimo ogni centimetro a disposizione in modo da poter inserire tutti gli elettrodomestici che ci rendono la vita confortevole, rischiando però di sacrificare la vita sociale. Ci sono dei piccoli trucchi per ampliare piccoli spazi, come, ad esempio, usare colori chiari e utilizzare degli specchi. Un esempio di piccolo appartamento studiato in ogni minimo dettaglio per farlo sembrare più grande è Studio 128 che misura 34mq, collocato in Polonia ed opera di Audronė Ambrazienė. 
Due pareti a specchio decorate con disegni di alberi ci accolgono e attraggono subito la nostra attenzione entrando nel locale. Come abbiamo più volte avuto modo di dirvi gli specchi ampliano visivamente il locale e riflettono la luce. La scelta di inserire ampie pareti specchiate è una scelta da copiare soprattutto nel caso di ambienti piccoli. Arredato in stile moderno con molta attenzione ai dettagli, questo appartamento è accogliente e tutto da scoprire. Facciamolo insieme!

Anche se piccola, questa casa è dotata di una zona soggiorno, di una comoda cucina e di un tavolo da pranzo: il tutto inserito nello stesso locale.
Anche la scelta di colori e trame, che si ispirano alla natura (verde, marrone) è stata fatta per ampliare lo spazio e renderlo meno claustrofobico.



Per ampliare l'illuminazione del locale sono stati posizionati degli specchi che riflettono la luce, come, per esempio, nel caso della parete attrezzata

Sempre nell'ottica di occupare poco spazio a livello visivo, sono state scelte le gambe del tavolo e lo schienale delle sedie in plastica trasparente.



Ecco cosa nascondono le pareti a specchio: una camera da letto piccola ma funzionale. 
Per garantire un sonno tranquillo le pareti della camera da letto sono state insonorizzate.
Per un bagno dalle dimensioni contenute come quello di questo appartamento, sono stati scelti arredi ed elettrodomestici poco profondi in modo da lasciare un comodo spazio di passaggio.




Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...