17 luglio 2014

Evergreen orange: adesivi murali

Un modo facile, veloce, economico e di design per far cambiare aspetto ad una parete, come vi abbiamo detto in altri post, è rappresentato dai wall stickers, cioè ampi adesivi da attaccare alle mura di casa. L'adesivo, per dare quel tocco ricercato e unico, deve essere originale, artigianale, personalizzabile e, magari, anche Made in Italy. Un esempio perfetto di quanto riportato in precedenza è fornito dai prodotti in vendita sullo shop online Evergreen Orange. Un'ampia gamma di adesivi, realizzabili in 20 colori differenti, sono stati ideati da giovani designer italiani e prodotti con molta cura da un esperto artigiano del vinile. 
Sul sito troverete molte frasi celebri per ispirarvi, tantissime decorazioni per le camere dei piccoli di casa e molti adesivi che si ispirano alla natura. 

wall stickers made in Italy

wall stickers made in Italy
Se non trovate l'adesivo perfetto per la vostra casa potrete richiederne uno personalizzato a prezzi contenuti.
Possono essere applicati sulle pareti lisce, sul vetro, sulla plastica, sul metallo e infine sul legno con una durata garantita di 3-5 anni. Se vi stancate del vostro adesivo e volete toglierlo la procedura da seguire è molto semplice: basta sollevarne un angolo con l'unghia e tirarlo, magari dopo averlo scaldato con un asciugacapelli; in questo modo l'adesivo si toglierà senza lasciare residui di colla. 
wall stickers made in italy

wall stickers made in Italy

Dopo tutte le informazioni che vi abbiamo riportato sopra non abbiamo resistito a prenderne uno per la nostra casetta. La parete della cucina era spoglia e necessitava di un po' di vita; abbiamo pensato molto a cosa metterci dal momento che non potevamo mettere mensole o quadri perchè questo muro ospita il controtelaio della porta scorrevole.
Quindi, quando abbiamo scoperto questi adesivi sapevamo già dove inserirne uno. La scelta, fra le tante a disposizione. è ricaduta su una grande scritta che abbiamo deciso di far realizzare in color grigio nebbia. Le dimensioni dell'adesivo sono notevoli: 115x50 cm e questo ci aveva preoccupato; infatti pensavamo alle bolle d'aria e alla difficoltà nell'applicazione, preoccupazioni che sono volate via ad adesivo applicato. 
Insieme all'adesivo vi arriveranno delle semplici istruzioni da seguire passo passo o, se preferite, sul sito trovate un video tutorial davvero molto esplicativo. Una volta che avrete deciso dove applicarlo ed eliminata la carta di supporto, non vi resta che far aderire l'adesivo alla parete che, nel nostro caso, era composto da singole lettere e togliere delicatamente la carta applicatore. Ora lo rimiriamo felici e vi possiamo assicurare che sembra un dipinto.

wall stickers made in Italy

Ringraziamo Caterina Ongaro per la cortesia e celerità nel farci avere il prodotto da testare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...