18 luglio 2014

I mosaici moderni di Irial Visual


I modi per decorare la nostra casa sono molti, da una semplice mano di pittura all'uso di stickers, ai quali abbiamo dedicato ieri un post. Ma la soluzione che vi vogliamo mostrare oggi è davvero originale, unica e interamente realizzata in Italia. 
Stiamo parlando di Irial Visual, cioè dei mosaici realizzati con un tessuto di tessere (15x15mm) in alluminio. Amiamo i mosaici, perderci ore a cercare le singole tessere da assemblare alla perfezione, quindi dedicare un post per presentarvi un mosaico in chiave moderna ci sembrava più che doveroso. Una delle più antiche forme d’arte fonde in un nuovo concept decorativo materia e fotografia, alluminio e immagini d’autore, per ottenere un risultato, a nostro avviso, sorprendente. 
Qui sotto alcune immagini prese dal sito: abbiamo inserito l'immagine originale e il mosaico ricavato da essa.



Irial Visual è un'assoluta novità nel mondo del design e dell’arredamento d'interni: facile da applicare, in modo permanente o removibile, a qualsiasi tipo di parete. Le tessere d’alluminio sono leggere e flessibili, capaci di assumere riflessi e tonalità diverse a seconda dell’angolazione da cui le si ammira e dell’esposizione alla luce solare. Inoltre, la disposizione casuale e manuale delle tessere fa sì che ogni mosaico sia unico.
Sul sito sono presenti una serie di bellissimi scatti realizzati da famosi fotografi italiani e internazionali per creare stupendi ornamenti da muro. Se non trovate una foto che possa stare bene a casa vostra potete sempre richiedere un mosaico personalizzato.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...