15 luglio 2014

Veli colorati per ogni ambiente

Oggi vi raccontiamo una storia che, come nella migliore tradizione delle favole per piccini, è a lieto fine. Una nostra amica ci ha chiamato qualche giorno fa per dirci che finalmente ha trovato il lampadario perfetto per la sua casa. La casa in questione è stata acquistata da più di un anno, ma, dopo tutto questo tempo, non aveva ancora trovato il lampadario giusto che le facesse battere il cuore; la nostra amica era talmente disperata che aveva lasciato le lampadine nude a illuminare il salotto. Voi che ci seguite assiduamente sapete bene, anche perchè abbiamo dedicato diversi post all'agomento, che ora sono molto di moda le lampadine senza lampadario: arredano e sono molto raffinate. Questa soluzione però, a casa sua, faceva davvero tristezza. Ma torniamo alla telefonata: due giorni fa ci ha chiamato in preda ad un'euforia contagiosa, neanche avesse vinto il superenalotto, per dirci che ha visto esposto in un negozio il suo lampadario, quello che aveva tanto cercato e sognato e ce lo ha descritto in questi termini: un velo colorato che danza, leggero ed elegante di nome Veli, dell'azienda Slamp. Credevamo che stesse esagerando e allora lo abbiamo cercato su internet e possiamo con certezza confermare le sue parole entusiaste.

Dopo il primo entusiasmo iniziale sono però venuti i primi dubbi: sarà il lampadario giusto per il salotto? Farà abbastanza luce? Sarà facile da pulire? Mi pentirò dell'acquisto dopo averlo installato? 
Per aiutarla nella scelta e, sopratutto, perchè non ne potevamo più di vedere quelle lampadine penzolanti, abbiamo cercato le caratteristiche delle Slamp Veli sul catalogo di idealuceonline.it. La Veli, disegnata da Adriano Rachele, è disponibile nella versione sospesa e nella versione muro/soffitto; esistono diversi colori e diverse dimensioni (il diametro va da 32 a 78 cm) da scegliere a seconda dello spazio a disposizione. A seconda della dimensione "montano" 2/3 lampadine da 20W a risparmio energetico.

Le velature sono realizzate con Opalflex®, un mix di polimeri e cristalli di vetro che esalta morbidamente la luce. Se la nostra amica volesse una luce più intensa, la scelta potrebbe ricadere su Prisma, realizzata con strati di Lentiflex®, un materiale con una particolare lavorazione che rende la superficie del lampadario "sfaccettata". 
In entrambi i casi i veli colorati creano affascinati riflessi, perfetti sia per la camera da letto che per il soggiorno. Per un ambiente molto ampio si può pensare di abbinare una lampada sospesa ad una o due da muro per aumentare l'illuminazione.

L'ultimo fattore che ancora frenava la nostra amica dall'acquisto era questo: come pulisco questo splendido oggetto? Ebbene, grazie al supporto magnetico la lampada può essere smontata, lavata con un panno e rimontata con estrema facilità. Risolto anche quest'ultimo quesito alla nostra amica non resta altro da fare che scegliere il modello e il colore!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...