10 luglio 2014

Il design del radiatore


In questi ultimi giorni le temperature si sono abbassate e la pioggia incessante ci ha riportato in pieno autunno, almeno per noi al Nord. Il caldo e il sole torneranno, speriamo, tra qualche giorno a scaldarci portandoci, anche solo con la mente, in vacanza. Ma prima di allora ve lo portiamo noi il caldo in casa, un tepore di design che arrederà le vostre stanze con stile e originalità. Diciamo addio al vecchio termosifone con i suoi elementi multipli e diamo il benvenuto a dei radiatori che, oltre ad essere funzionali, sono anche belli da guardare e arredano con la loro presenza lasciando il segno. Abbiamo raccolto per voi alcuni modelli originali e simpatici che potrete inserire nelle vostre case in fase di ristrutturazione. 

  • Schema collection ideata da Meneghello Paolello Associati per Ridea. Bird, Cat, Wolly e Belt sono quattro prodotti della nuova collezione di radiatori ad acqua calda caratterizzati da un design originale. Le linee arrotondate di questi radiatori, che riproducono le sagome di alcuni animali come il gatto e il tricheco, li rendono adatti ad essere inseriti nelle camerette dei nostri bambini oppure in bagno. Su due modelli è presente il tubo flessibile adibito a porta salviette. Realizzati in alluminio, questi termosifoni misurano 120x49 cm (Belt è disponibile in altre tre dimensioni: 120x49, 150x49 e 180x49 cm).


  • Scaletta ideato da Elisa Giovannoni e Rift ideato da Ludovica + Roberto Palomba con Matteo Fiorini di Tubes. Scaletta, come si può già capire dal nome, riproduce una scala; si tratta di un radiatore elettrico in alluminio che non necessita di installazione. Questo ci permette di spostarlo in ogni locale e di portarlo con noi nel caso di un futuro trasloco. Scaletta è dotato di una carrucola per avvolgere il cavo elettrico ed è disponibile in due versione: a parete e a terra freestanding. Disponibile in molti colori e in due formati: 180h x 51 cm e 135h x 47 cm per la versione a parete, mentre per la versione freestanding esiste un solo formato 100h x 51 cm.  Rift è un radiatore in alluminio formato da due moduli componibili che si possono disporre in verticale e in orizzontale a formare composizioni simmetriche o asimmetriche. Questo modello può essere utilizzato nelle ristrutturazioni in quanto non necessita di un interasse preciso per l'allacciamento all'impianto idraulico, utilizzando un monocollettore con interasse flessibile. La linea degli accessori, come le mensole, permette di posizionare questo radiatore in tutti i locali della vostra casa, dal bagno al salotto. E' disponibile la versione elettrica, idraulica e mista. Dimensioni fino a 280 cm h x 100 di L. 

  • Flaps ideato da Victor Vasilev, Tavoletta ideato da Andrea Crosetta, Serie T ideato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez e Zero-Otto ideato da Francesco Lucchese per Antrax. Flaps è costituito da una piastra di 3mm di spessore interrotto da delle pieghe (flaps appunto), dove riporre le asciugamani senza bisogno di ricorrere ad accessori esterni. Realizzato in alluminio riciclabile ad alta efficienza termica, questo radiatore è disponibile in molti colori e in due dimensioni 201-171 h x35 cm. Tavoletta è costituito da una piastra liscia in alluminio spessa 4 mm, disponibile in 4 dimensioni (40-60-80-100x18cm). Questo termosifone può essere installato sia in orizzontale, per usarlo come porta salviette, che in verticale, utilizzandolo come porta accappatoio. Si possono abbinare più moduli in modo da adattarsi alle vostre esigenze. Serie T è un radiatore in alluminio minimal ma di grande personalità che si integra nell'ambiente in cui viene inserito. Può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente in modo da poterlo usare anche come mensola e porta oggetti. Misura 150-200x23 cm. Zero-Otto è un radiatore che offre la possibilità di profumare l'ambiente grazie ad un contenitore di essenze integrato. La forma semplice e pulita di questo radiatore in alluminio arreda oltre a scaldare. Potrete installare Zero-Otto verticalmente e orizzontalmente sia nella versione singola che in quella doppia. Misura 80 cm di diametro. 


  • I Geometrici e Kids di MG12. Le due collezioni di scaldasalviette, realizzate in alluminio e ideate dalla designer Monica Freitas Geronimi, scaldano le asciugamani e arredano il vostro bagno con stile. Round, magazine, elephant e crown sono i nomi dei prodotti che abbiamo raccolto qui sotto; questi rappresentano solo una parte delle scaldasalviette disponibili sul sito. Un design semplice, pulito ed accattivante per questi modelli che renderanno ancora più piacevole il vostro bagno rilassante. Round è un cerchio perfetto mentre magazine ricorda un porta riviste. Accanto alla linea per adulti, c'è anche la collezione Kids dedicata ai più piccoli con forme simpatiche e giocose. Tutti i modelli sono elettrici e funzionano a risparmio energetico.

1 commento:

  1. Molto bello!
    Seguo da un pò questo blog....l' ho nominato per il LIEBSTER AWARD!
    Oggi sul mio blog troverete il tutto per partecipare!Spero sia cosa gradita!
    http://www.alessiavblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...