29 settembre 2014

Colori pastello e oggetti vintage

I mix sono, a nostro avviso, la scelta migliore in fatto di arredamento; mixare stili, colori e texture diverse, sempre stando attenti a non esagerare, è un ottimo modo per rendere unico un ambiente.
Un appartamento arredato con un unico stile potrebbe, alla lunga, diventare monotono e poco personale. Invece aggiungere, ad esempio, in un locale arredato con mobili moderni alcuni oggetti vintage crea subito un insieme unico, originale che parla di voi e delle vostre passioni. Un esempio di mix tra colori pastello e oggetti vintage è la casa in Eindehoven, Paesi Bassi, dei due designer Tineke Beunders e Nathan Wierink ideatori di Ontwerpduo (di cui vi abbiamo parlato a proposito di sedute sospese).
La coppia, che vive a pochi metri dalla loro studio di design, ha ristrutturato con gusto la casa, unendo il bianco ai colori pastello e aggiungendo alcuni oggetti vintage per creare un'atmosfera accogliente e raffinata. 
Facciamo un giro nelle stanze di questa deliziosa casa piena di stile.


La zona pranzo è arredata con un tavolo Slim di Arco e delle sedie di stile industriale.


La coppia ha dipinto i pavimenti di cemento con una leggera sfumatura di rosa, per compensare il bianco delle pareti, senza però compromettere la luce naturale del locale.



La cucina moderna è bianca, così come il rivestimento, mentre il top è grigio. A rallegrare e personalizzare la cucina una serie di vasi colorati.


Un ampio divano ad L arreda il soggiorno dei due designer; davanti ad esso un paio di tavolini comprati su Etsy.


I giovani designer hanno cercato i pezzi giusti per la loro casa nei mercatini dell'usato e molti sono stati donati loro da amici o derivati da scambi con altri designer.


Lo stile industriale viene ripreso anche in soggiorno, in questo mobile basso pieno di vecchie scatole di zinco usate per riordinare documenti vari. 


Se le camere dei bambini sono piene di colori allegri, per quella dei genitori sono stati scelti toni neutri e materiali naturali.




La camera da letto matrimoniale è molto piccola: per questo motivo il letto è stato costruito tra le due pareti. A garantire un po' di privacy sono state posizionate delle tende ai piedi del letto.

Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...