15 settembre 2014

Mix and match nei Paesi Bassi

Per l'ispirazione del lunedì abbiamo scelto una casa che farà contenti gli amanti dello stile scandinavo; infatti la sua proprietaria, l'interior designer Sonia van der Zwaan-Barrigas, possiede il webshop Gosto: design&lifestyle, specializzato in prodotti dal design nordico. La casa in cui Sonia vive con la sua famiglia si trova a Eemnes, nei Paesi Bassi, ed è arredata con un mix di stili che comprende pezzi classici ed elementi industriali.
Facciamo un giro in vostra compagnia in questa deliziosa abitazione.


Nella zona pranzo, un quadro dell'artista portoghese Màrio Rita, posto davanti alla tavola da pranzo, riempe di colori lo spazio. Sedie Eames bianche e lampade sospese E27 rosse di Muuto completano il design di questo ambiente semplice ma dotato di una certa eleganza e cura per i particolari.





Il tocco industriale in questo ambiente è dato dall'armadietto in metallo posto accanto al tavolo da pranzo.


La zona pranzo e la cucina comunicano direttamente tra loro dato trovandosi nello stesso locale. Per separare idealmente le due zone, è stato scelto un tipo di pavimento diverso per ciascuna delle due aree.


La cucina è molto luminosa sia per la grande finestra che per la scelta dei colori di mobili e pareti.



Accogliente e raffinato, il soggiorno della casa dell'interior designer, dove prevalgono toni neutri, è arredato con molti accessori venduti nel suo shop.


La bella carta da parati Woods di Cole&Sons fa da cornice all'home office di Sonia.


La palette scelta per la camera da letto va dal bianco al nero. Un grigio scuro è stato scelto per la parete dietro la testata del letto. Completa l'arredo della camera una lampada Wood di Muuto.




Per quanto riguarda infine il bagno, un bellissimo mosaico di piastrelle in vetro ne riveste le quasi completamente le pareti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...