23 settembre 2014

Personalizza il tuo living

Uno dei protagonisti indiscussi del soggiorno è il mobile contenitore, un arredo indispensabile in ogni casa. 
A fare da cornice al televisore, questo arredo è funzionale, componibile, capiente oltre che raffinato, grazie ai molti materiali con cui viene realizzato. La scelta di un'essenza piuttosto che di un colore, in linea con lo stile del resto dell'ambiente, può fare la differenza dell'area living. 

A seconda delle vostre esigenze potreste preferire i moduli chiusi o aperti, delle mensole o dei cassetti. Ad esempio, se amate leggere, avrete tanti libri da organizzare e quindi vi serviranno più mensole; se volete invece riporre sul mobile la tv avrete bisogno di una base non troppo alta dove posizionare l'apparecchio e uno spazio adeguato alle sue dimensioni.

Il mobile deve adattarsi allo spazio a lui destinato: per questo motivo è personalizzabile in modo che possiate scegliere la soluzione adatta, oltre che alle vostre esigenze, anche ai vostri gusti.

Tutte queste caratteristiche sono presenti nei modelli di parete attrezzata moderna del Gruppo Tomasella, produttore di mobili moderni e classici dal 1948 orientato verso le nuove tecnologie senza perdere di vista la creatività. La diversità di ogni casa ha portato il Gruppo Tomasella a studiare infinite possibilità e soluzioni di mobili per il soggiorno: composizioni modulari, funzionali e salvaspazio, capaci di personalizzare e rendere esclusiva ogni zona giorno. Analizziamo insieme alcuni modelli.


La composizione C129 è una soluzione di contenimento composta da moduli sospesi, che si sviluppano sia in senso orizzontale che in verticale e che ci fa pensare alle tessere del domino, con il suo gioco di spazi e volumi e il suo incastro perfetto. Un comodo pannello porta-tv al centro della composizione e pensili e mensole per tutte le vostre cose completano questa splendida soluzione.
La particolarità di questa composizione consiste però negli elementi “Energy”, pensili a giorno con mensole passanti. Il design lineare e squadrato dona alla parete attrezzata un effetto di estrema pulizia e ordine senza trascurare la capienza. Disponile in diverse finiture: il rovere termocotto, l’opaco colore, il lucido colore e i laccati poro aperto.


La composizione C128 è una parete attrezzata dotata di contenitori sospesi bianco gesso, contenitori a terra e Biblo orizzontali laccato piombo. Questa soluzione permette sia di appoggiare la tv alla base sia di appenderla alla parete. Disponibile in diverse finiture: rovere termocotto / opaco colore / lucido colore / laccati poro aperto.


È totalmente sospesa la composizione C102 dove vengono accostati un grigio Piacenza laccato lucido e un madreperla laccato lucido. Una soluzione minimal perfetta per un soggiorno dalle dimensioni contenute. Disponile in altre finiture: rovere termocotto / opaco colore / lucido colore / laccati poro aperto


Ampio spazio contenitivo, sia chiuso che aperto, per la composizione C105 che richiede, nella soluzione mostrata qui in alto, molto spazio. In questa composizione c’è davvero spazio per tutto: pensili porta oggetti ed ampi ripiani ad uso libreria. Disponile in rovere termocotto / opaco colore / lucido colore / laccati poro aperto.


Ecco altri esempi di parete attrezzata componibile capaci di arredare ogni casa con attenzione alle tendenze più attuali e alle diverse esigenze di spazio. Fate un giro sul sito del Gruppo Tomasella e troverete di certo tutto quello che vi serve per trasformare la casa dei vostri sogni in realtà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...