24 ottobre 2014

Appendi con gusto


Oggi torniamo a parlarvi di un elemento presente in quasi tutte le case, una delle prime cose che si vedono entrando e l'ultima che si vede andando via. Stiamo parlando dell'appendiabito, l'amico fedele che ogni mattina e ogni sera aspetta il nostro rientro a braccia aperte per accogliere giacche, sciarpe e borse. 
Di solito questo fidato amico trova la sua collocazione nell'ingresso di casa e può essere sia a parete che appoggiato al pavimento a seconda dello spazio che abbiamo a disposizione. Oggi vi presentiamo 4 appendiabiti da pavimento dallo stile nordico, semplici ma eleganti, essenziali ma decorativi. Scopriamoli insieme.

  • Tilia ideato da Alicja Prussakowska. Questo appendiabiti è composto da una "scatola" in MDF nella parte inferiore, che può essere usata sia per contenere degli oggetti come, ad esempio, le scarpe sia per sedersi, e da alcuni elementi in legno di pino che servono per appendere gli indumenti. Questi elementi hanno altezze differenti in modo da accogliere sia cappotti che accessori. Per la forma del gancio la designer si è ispirata alla forma dell'erba mossa dal vento. In ogni dettaglio viene messa in mostra la bellezza e la nobiltà del legno e il valore della tradizione artigianale.



  • Pendura Coat Stand ideato dallo studio Galula. Un semplice triangolo in legno, che ricorda il cavalletto di un pittore, costituisce l'appendiabiti minimalista progettato dallo studio portoghese. Il lato inferiore di Pendura ospita le scarpe, mentre gli altri due lati sono dotati di tacche a cui appendere borse e giacche. Disponibile in diversi colori per adattarsi allo stile della vostra casa. Misura 170 cm x 50 cm.

  • Trio ideato da Nicola Conti. Un appendiabiti, una lampada e un piccolo piano d'appoggio sono i tre elementi che, combinati tra loro, danno vita a Trio. Questi elementi rendono questo simpatico appendiabiti, realizzato in legno di betulla, perfetto per essere posizionato nell'ingresso di casa: accendi la luce, appendi la giacca ed infine svuoti le tasche tutto in un unico mobile. Misura 195 cm x 70 cm. 



  • Plus Coat Stand ideato dallo studio Visibility. La parte superiore di questo appendiabiti accoglie giacche e borse, mentre la parte inferiore è stata studiata per riporvi l'ombrello. Un design semplice che tiene conto, oltre che del fattore estetico, anche dell'aspetto pratico e funzionale. Realizzato in legno, acciaio e gomma; quest'ultimo materiale serve per evitare che i cappotti possano scivolare per terra.

Per altri esempi di appendiabiti vi invitiamo a leggere questi altri due post a tema: appendiabiti a vista e appendiabiti con stile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...