28 ottobre 2014

Arredi Meccano

Ve lo ricordate il Meccano? Il gioco di costruzioni costituito da barrette metalliche perforate da unire con viti e bulloni per realizzare modellini di macchinine ed aeroplani? Chissà quanti pomeriggi avete trascorso a giocare con i vostri amichetti sfidandosi a chi costruiva la macchina più veloce: non sarebbe bello riportare in casa queste costruzioni? Non parliamo più, ovviamente, di giochi per piccoli, ma di soluzioni per adulti grazie a Meccano Home, la prima collezione di mobili completamente modulare nata dall'incontro tra due amanti del design: Vincent Boutillier e Christophe Piquemal. 






La sfida di ideare una collezione di design ispirata al set Meccano è stata affidata a due designer di talento: Cécile Makowski e Thomas Hourdain. Meccano Home offre una gamma alternativa di arredi indoor in grado di soddisfare le esigenze di comodità e comfort in uno stile moderno e di differenziazione. Inoltre i 21 pezzi (disponibili in 9 colori) da montare permettono di realizzare mobili originali e unici. Come per le costruzioni, anche i moduli di Meccano Home sono dotati di fori che rendono componibili tra loro i pezzi, che vengono poi uniti con viti e dadi.






Con pochi pezzi potrete realizzare un'ampia varietà di arredi, dalle sedie ai tavolini, dalle consolle alle librerie dando libero sfogo alla vostra fantasia. E se le vostre esigenze dovessero cambiare basterà aggiungere un pezzo per modificare il mobile; ad esempio, modificando le dimensioni del piano d'appoggio di un tavolo da 4 otterrete un tavolo perfetto per 8 persone. Questi arredi, facili da montare e resistenti, idonei alla cameretta dei piccoli di casa, possono benissimo essere utilizzati in ogni ambiente grazie alla loro capacità di "evolversi".





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...