18 novembre 2014

Decorazioni natalizie: tutto sulle palline di Natale

In questo periodo dell'anno, da quando è nato il blog, abbiamo cercato di aiutarvi a realizzare delle decorazioni natalizie personalizzate, concentrandoci sopratutto a rendere uniche le palline di Natale che decorano l'albero. Prima di suggerirvi altre idee o siti dove potreste trovare tanti addobbi per la festività ormai prossima, facciamo un po' di ripasso attraverso questo post che vuole essere una specie di recap, sperando, in questo modo, di facilitarvi la ricerca e la realizzazione delle vostre palline. Vi ricordiamo che al fondo del post dedicato alle palline di Natale di vetro o di plastica trasparente sono segnalati alcuni siti dove poterle comprare.

Iniziamo questa raccolta con le palline "ripiene", cioè le palline natalizie al cui interno inserire quello che volete abbinato al resto delle decorazioni dell'albero: bottoni, conchiglie, palline o qualunque altro piccolo oggetto.




La palline di Natale più semplici da decorare sono quelle in polistirolo perchè basta un po' di fantasia per ottenere delle decorazioni originali e simpatiche realizzate con quello che si ha in casa. 


Se avete pazienza e buona manualità potete realizzare delle palline fai da te molto belle in poche e semplici mosse.  Potete dipingerle sia internamente che esternamente. 




Terminiamo con le decorazioni natalizie, realizzate sia in polistirolo (che potete acquistare in merceria) che con la carta e lo spago.


Non ci resta che augurarvi buon lavoro e ricordate che, se volete, potete mandarci le foto delle vostre creazioni e noi provvederemo a pubblicarle.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...