8 dicembre 2014

Addobbiamo albero II

Come promesso, siamo tornati a parlarvi delle decorazioni per l'albero di Natale. Oggi dovrebbe essere il giorno "corretto" per allestirlo, ma noi, come vi avevamo già anticipato, lo abbiamo fatto due settimane fa (se volete vederlo è sul nostro profilo Instagram). Luci, palline e tanti addobbi raccolti negli anni sono stati liberati dagli scatoloni e ora decorano il nostro albero. Tra le nuove decorazioni natalizie di quest'anno, meritano una citazione particolare ed un caloroso benvenuto dei cuoricini in legno, dei pom-pom e delle piccole meline rosse. Ma torniamo agli addobbi a disposizione di noi tutti: qui di seguito vi mostriamo alcuni esempi realizzati con la carta, il vetro e la lana, a seconda dello stile del vostro albero.


Iniziamo con una decorazione natalizia che piacerà di sicuro ai più piccoli: stiamo parlando di piccoli animaletti colorati di Mibo. Si tratta di 24 dolcissimi animali costituiti da renne, orsi, pinguini e pettirossi ecc. da appendere singolarmente all'albero o da unire a formare una ghirlanda per decorare la casa. Realizzati in carta riciclata al 100%.



Per un albero divertente e ironico, ma perfetto anche come dono natalizio, trovate le palle di Natale di Le Palle.it. Un prodotto Made in Italy decorato con piccole bugie bianche, luoghi comuni, le solite scuse che usiamo tutti i giorni qui utilizzate per decorare la nostra casa. Quattro tavole 35×25 cm stampate ed accoppiate a cartone spesso 3 mm, fustellate per originare 24 dischi da appendere all'albero.


Per un albero super colorato scegliete i pom-pom di PomPom Galore. Potrete scegliere tra ghirlande arcobaleno e monocolore oppure pom-pom singoli per portare un po' di colore sul vostro albero. Deliziose palline di lana fatte a mano disponibili in molti colori, perfette per un albero tradizionale o contemporaneo. Mescolate i diversi colori per una combinazione unica e divertente.




Per un albero più raffinato, ma da tenere lontano dalla portata dei bambini, scegliete delle decorazioni in vetro, magari colorato, come quelle create da CIAV (Centre International d'Art Verrier). Si tratta di vetro soffiato a mano per realizzare forme insolite e colorate da appendere all'albero di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...