23 dicembre 2014

Il calore di Stoccolma

Oggi vogliamo proporvi la nostra ultima ispirazione del 2014 dal momento che mancano pochi giorni a Natale. Infatti, per chiudere questa rubrica, abbiamo scelto di parlarvi di un loft che racchiude molti elementi che vorremmo avere in casa nostra: un bel parquet, una terrazza, elementi industriali e tanta luce. L'appartamento di 75 mq si trova a Stoccolma in una ex fabbrica di cappelli, complesso residenziale di cui vi avevamo già mostrato l'eleganza industriale parlando di un altro alloggio. L'elemento industriale è dato da due alte porte vetrate  scorrevoli con infisso in metallo nero che separano la zona living dalla camera da letto. L'arredamento è moderno e lineare come piace a noi e, se seguite il blog, sapete quanto amiamo i colori, presente in questo appartamento per via di alcune sedie posizionate nella zona pranzo. 





Il pavimento, in legno di quercia antica, è uno delle prime cose che saltano agli occhi guardando queste foto, un tocco caldo e accogliente tipico dei paesi nordici. 



Se siete appassionati d'interior, la prima cosa che attirerà il vostro sguardo sono le pile di riviste, elemento probabilmente presente anche in molte delle vostre case. Questa soluzione permette di arredare lo spazio e, al tempo stesso, consente di avere le riviste sempre a portata di mano quando le vogliamo consultare. La camera da letto è essenziale: un letto e due lampade agganciate alla testata come quelle che vi avevamo mostrato nella guida alla scelta del lampada per il comodino.




Il tavolo in legno grezzo, accostato a delle sedie icone di stile come quelle di Arne Jacobsen e di Eames, creano un mix raffinato da imitare. Notare il tocco giallo di cui vi accennavamo poco fa.







La cucina lineare è nera con top e schienale in marmo di Carrara, pensili aperti e piano cottura ad induzione.





Affacciata sulla cucina si trova la terrazza ricca di piante e con un tavolo per pranzare all'aperto quando la temperatura lo permette.

Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...