1 dicembre 2014

39 mq a Parigi

Iniziamo il mese di dicembre mostrandovi un piccolo appartamento a Parigi di soli 39 mq "trasformato" dallo studio Metek. Il proprietario, che utilizza questo spazio come studio e punto d'appoggio, ha diverse esigenze: disporre di uno spazio luminoso, accogliente e rilassante dove la zona giorno e la zona notte fossero separate. Per soddisfare le richieste del committente, i progettisti hanno ideato una serie di aperture-chiusure in rovere sbiancato che creano fluidità e armonia tra i diversi spazi dell'appartamento. Questa rappresenta una soluzione divertente che permette di sfruttare lo spazio a seconda del bisogno del momento. I colori scelti per questo spazio minimalista sono il bianco, il nero e un tocco di verde che troviamo nell'angolo cucina e in bagno.


Il cuore dell'appartamento è la camera da letto posta sopra una piattaforma; sotto di essa si trova un letto per gli ospiti, che si ricava tirando la seduta con funzione di divano.


Aprendo tutte e tre le "ante" in legno troviamo, rispettivamente, il letto, la zona ufficio e il divano-letto. 










Sotto le vetrate della zona giorno è stato fissato, sopra i termosifoni, un piano in modo da sfruttare questo spazio per rilassarsi a leggere un libro.



Il pavimento in arenaria di colore nero e un pannello in vetro laccato verde portano in bagno un po' di colore.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...