18 dicembre 2014

Riciclantica Inox Touch

Oggi vi presentiamo una cucina moderna, raffinata e innovativa: Riciclantica Inox Touch di Valcucine ideata dal designer Gabriele Centazzo. Vogliamo proporvi oggi una nuova versione di Riciclantica dove, ad attirare la nostra attenzione, sono state le ante di questa cucina componibile, realizzate in acciaio inossidabile che è stato prima sabbiato, poi brunito e infine protetto con nanotecnologie  per regalargli una speciale finitura “touch” (materica). 
Riciclantica è posta accanto ad una nuova boiserie attrezzata proposta in Rovere Tattile Millenium, legno che ha una particolare tenuta all’acqua, alle macchie e alla luce. 
Ma prima di analizzare da vicino questa cucina soffermiamoci un attimo su Riciclantica: si caratterizza per delle ante costituite da un resistentissimo telaio strutturale in alluminio e da un sofisticato pannello estetico spesso solo 2mm. Queste sorprendenti ante hanno un'alta resistenza all’acqua, al vapore e al calore e rispettano i quattro principi fondamentali dell’ecocompatibilità: minimo consumo di materie prime e di energia, lunga durata, riciclabilità, finiture atossiche.

Cucina Valcucine



Le colonne della composizione sono un volume puro realizzato con le ante di Artematica Noce Tattile Millenium.


Il top è in vetro Linea C6, un innovativo piano dotato di un'eccezionale resistenza all'usura grazie ad una particolare protezione che gli conferisce una eccezionale durezza. Inoltre il piano è estremamente liscio, particolare che garantisce migliore pulizia e maggiore igiene.


La boiserie è proposta in Rovere Tattile Millenium che, grazie alla millenaria giacenza nel letto del fiume (la datazione col metodo del radiocarbonio fa risalire il legno tra il 6600 e il 7000 A.C.) e alla sua eccezionale conservazione intatta senza fossilizzarsi, ha una particolare tenuta all’acqua, alle macchie e alla luce. 



Leggero, versatile e minimale è il nuovo sistema di boiserie accessoriato con diversi elementi compositivi incassati a scomparsa, che consentono di interpretare differenti esigenze sia estetiche che funzionali. La nuova boiserie è stata studiata per agevolare le operazioni di posizionamento e manutenzione delle tubazioni idrauliche-elettriche, evitando interventi diretti sulle murature, collocandole e nascondendole all’interno di questo rivoluzionario elemento d’arredo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...