23 gennaio 2015

F.lli Lamière: chapeau


I mobili in metallo di solito sono bruttini e decisamente impersonali, caratterizzati da colori tristi e da forme rigide tipiche degli arredi da ufficio. Quanto detto vale in generale tranne che per la simpatica e colorata famiglia dei F.lli Lamière, una collezione di arredi in lamiera dalla forma originale, collocabili senza problemi tra le mura di casa. In questa collezione il triste grigio viene abbandonato e sostituito da colori vivaci mentre gli spigoli si sono arrotondati.
Gli ideatori di questi arredi sono tre giovani designers italiani: Aimone Maltese, Sara Ricciardi e Martina Salvato che hanno esplorato nuovi sistemi e tecnologie applicate al design e immaginato un nuovo modo di creare mobili. Realizzati grazie alla collaborazione di Mobilferro, questi contenitori, oltre ad avere una linea elegante, hanno anche dei nomi molto buffi: Ronzinante, Suora, Spilungone, Maggiordomo, Mr e Mrs. 


A breve dovrebbe "uscire" un'App che ci permetterà di progettare e personalizzare i nostri mobili in base allo spazio a nostra disposizione. Basterà scattare una foto con il nostro smartphone e caricarla nel software per creare il nostro mobile su misura.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...