12 gennaio 2015

La casa di Petra Bindel

La prima settimana da rientro post ferie natalizie è andata, riprendere con i soliti ritmi è stressante, allora proviamo a rilassarci ancora un po' guardando l'ispirazione del lunedì che, quest'oggi, verte su una casa che ci infonde una pace e una serenità anche solo a guardarne le foto, figuriamoci poi a viverci. La casa in questione si trova a Malmö, comune svedese, ed era di proprietà della talentuosa fotografa Petra Bindel. Eleganti e semplici sono gli interni di questo edificio del 1945 dove predomina, in quasi tutta la casa, il colore bianco con qualche tocco pastello, tranne che nella cameretta dove vari modelli di carta da parati floreali rallegrano il locale. Andiamo a curiosare insieme...

 


All'interno dell'appartamento è stata inserita una grande libreria in compensato che, oltre a contenere molti libri, funge anche da ringhiera.


La cucina della casa di Petra è moderna, dotata di una piccola penisola con piano in marmo, ovviamente bianca.

Anche in cucina è stato inserito un ampio mobile-dispensa a tutta parete dove riporre cibo e accessori.

 


Una soluzione che ci sentiamo di consigliarvi per dividere la camera da letto dallo spogliatoio è quella di usare una tenda, una soluzione semplice che da carattere al locale.


Tante fantasie floreali formano un puzzle che ricopre quasi interamente tutte le pareti della cameretta, una soluzione simpatica che porta allegria e colore.



E per chiudere la visita, non poteva mancare uno sguardo sull'esterno, una comoda panca dove rilassarsi, un tavolo per le cene estive e tanto verde.

 


Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...