13 gennaio 2015

La cover per la sedia

Durante queste vacanze natalizie ci è arrivata una richiesta d'aiuto da parte di una nostra lettrice che ci chiedeva come poter dare nuova vita alle sue vecchie sedie. Non potevamo esimerci dal soccorrere quest'amica e così, oltre a consigliarle di rivolgersi ad un esperto tappezziere oppure di provare a riverniciarle, abbiamo cercato una soluzione più semplice e di design per porre rimedio al problema. Tra un panettone e una partita a carte ci siamo imbattuti nelle collezione 4meK ideata da Marion Peeters. La collezione comprende delle fodere per le sedie, decisamente originali, che creano l'illusione di un'altra sedia. Il cotone organico con cui sono realizzate le fodere riporta la stampa digitale (su tutti e 6 i lati) di altri modelli di sedie. Sedie in metallo, in plastica, in formica o in paglia colorata, opportunamente mixate tra loro e accostate al tavolo da pranzo della nostra lettrice, faranno un figurone alla prossima riunione di famiglia.
Le Cover sono adattabili alla maggior parte delle sedie grazie alle dimensioni standard e a cerniere o cinghie poste sui lati. Le misure della seduta sono 44x34xh42 cm mentre le misure dello schienale sono 44xh88 cm. I modelli di fodere sono due: uno che nasconde totalmente la sedia e uno Easyfit. Il tessuto è lavabile in lavatrice a 40°. Il prezzo di vendita per queste cover va da 63 a 85€.




Oltre alle cover, sempre in relazione a questa collezione vogliamo segnalarvi anche i pratici e simpatici sgabelli in cartone stampato. Anche in questo caso lo sgabello riporta sui 5 lati la riproduzione di sedute colorate e di design. Perfetto sia come comodino che come sgabello, è resistente e leggero e misura 30x30xh30 cm. Costa 15€.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...