9 gennaio 2015

The Desk

La tecnologia ha cambiato il nostro mondo, il nostro modo di interagire con gli altri, il nostro modo di lavorare e persino il nostro tempo libero. Ha reso la vita ad alcuni più semplice ad altri più complessa a seconda della propria capacità di interazione con essa. Non dobbiamo più fare la coda in posta per pagare le bollette, per organizzare la serata basta un sms o una mail e per il tempo libero ci sono moltissime apps. 

Un esempio dell'evoluzione della tecnologia lo abbiamo inoltre notando come siano cambiate le nostre scrivanie negli ultimi 35 anni. Sono più libere e funzionali, il computer è meno ingombrante e "contiene" molti degli oggetti che anni fa occupavano la nostra postazione di lavoro. Bestreviews ha prodotto il video Evolution of the Desk, realizzato da Harvard Innovation Lab, per illustrare come siano cambiati i tempi passando dal tangibile al virtuale. Il video parte dagli anni '80 con una scrivania piena di oggetti tra cui un fax, un mappamondo, un telefono con il filo, un vecchio macintosh e uno schedario Rolodex e termina ai giorni nostri con una scrivania vuota dove sono rimasti "solo" un pc portatile ultimo modello e uno  smartphone. Chissà come sara la nostra postazione di lavoro tra 10 anni? 



Per rimanere in tema scrivania vi mostriamo le illustrazioni di Kaeli Justus, graphic designer di Città del Capo, che ha illustrato in The desk project l'area lavoro di amici e conoscenti. Kaeli, dopo essersi chiesta se le scrivanie rispecchiano o meno i proprietari, ha chiesto a degli amici di mandarle una foto della propria postazione di lavoro. 





Su ogni immagine è indicato il nome e la professione dei proprietari di quella scrivania in modo che, guardando la scrivania, è possibile capire quanto la professione-passione incida sull'organizzazione della stessa. E la vostra scrivania com'è organizzata? Super ordinata o super caotica?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...