20 gennaio 2015

HopLow

Oggi facciamo un salto indietro nel passato ma senza bisogno della macchina del tempo: vi riportiamo a quando eravate piccoli e guardavate i cartoni alla tv. Vi ricordate il film d'animazione Fantasia della Disney? Ma si, quel film composto da segmenti animati che avevano come base la musica classica...su, fate un piccolo sforzo di memoria...non potete non ricordare la danza cinese eseguita da dei simpatici funghi sulle note di Tchaikovsky. Se proprio non vi dovesse tornare in mente, qui sotto trovate il video della danza cui accennavamo prima.


Il delizioso funghetto che cerca di stare al passo con i funghi più grandi è ora una lampada: HopLow ideata dallo studio QUarch Atelier e prodotta da Atanor. Si tratta di una piccola lampada da comodino, un folletto danzante realizzato in vetro soffiato dalle abili mani di artigiani, un piccolo oggetto unico che vi porterà in un mondo magico. 





"La vera storia di HopLow è quella di un personaggio costantemente fuori passo rispetto agli altri, che, pur non riuscendo mai a entrare nella coralità, passa sopra al fatto che tutto ciò che fa è sbagliato: va fuori passo come se fosse l’unico al passo! La distonia cessa di essere errore per diventare l’indispensabile accento alla coralità." parola di Simone Fumagalli e Marina Del Monaco al secolo QUarch Atelier.





"Disegnare una piccola lampada da comodino, un piccolo “oggetto privato”, ci ha permesso di lavorare sull’intimo bisogno dell’uomo di ombra; sulla trasformazione che l’ombra e il suo inscindibile complementare­, cioè la luce­, sanno operare su un luogo, trasportandolo in un’altra dimensione: la dimensione del sogno."


Hop Low ha una base e un paralume in vetro borosilicato, uniti da un sistema semplice che permette di interagire con l’oggetto e di personalizzarlo, abbinando diverse soluzioni cromatiche e dimensionali. La lampada è disponibile in 3 dimensioni: piccola (15xh19,5 cm), media (17xh23 cm) e grande (17xh37 cm). 
La base è disponibile in 4 colori: beige, grigio, nero e rosso, mentre il paralume è disponibile in beige, grigio e rosso. È possibile scegliere tra tre diverse soluzioni grafiche per personalizzare il proprio funghetto: righe nere su sfondo grigio,  pois neri su sfondo beige e pois rosso e rosa su sfondo beige. Il prezzo va da 140€ a 220€ a seconda della grafica e della dimensione scelta.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...