19 gennaio 2015

Charme in Polonia

Oggi vi portiamo in Polonia, per la precisione a Sotop, a vedere un loft elegante e accogliente dove spicca il design italiano. Ristrutturato alcuni anni fa, il loft ha guadagnato luce e spazio dopo l'intervento dello Studio LOFT Magdalena Adamus. Eliminate le pareti che rendevano bui e soffocanti i locali, dipinto il pavimento di un grigio tenue e le pareti di un bianco luminoso, il loft ha cambiato faccia diventando accogliente e ricco di charme
Secondo Magdalena lo spazio che circonda una persona deve rispecchiare la sua personalità, per cui il dovere di un progettista è quello di rispecchiare le qualità migliori del committente. Proviamo quindi a fare un semplice e simpatico gioco: guardando le immagini di questo loft, secondo voi, che tipo di persona ci abita?
Per rendere questo spazio senza tempo, l'interior design ha scelto un mix di mobili dove spiccano quelli ideati dalla designer-architetto Paola Navone per Gervasoni

Il nostro tour inizia dalla zona pranzo del loft, completamente arredata con mobili della collezione Gray di Gervasoni, dove si alternano sedie e poltroncine caratterizzate da due colori neutri: grigio e noce. 


Una coppia di lampade sospese ad altezze differenti, con il cavo semplicemente annodato, illumina il tavolo da pranzo. Dietro il tavolo troviamo un'ampia libreria aperta.
La cucina è total white, in cui spicca la linea pulita e raffinata. Da copiare, come idea originale, i cavi rossi a cui sono appese delle semplici lampade, infatti questi cavi consento di aggiungere un tocco di colore in cucina.


 


Per illuminare il corridoio, Magdalena ha scelto delle lampade a sospensione semplici ma decorative come le Mega Bulb ideate da Sofie Refer. In questo caso il cavo è nero e, come in soggiorno, il cavo è anche qui annodato.
Nella camera da letto matrimoniale la fa da padrone il letto a baldacchino ideato sempre da Paola Navone.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...