2 febbraio 2015

Living svedese

Dopo le ultime ispirazioni proposte nei nostri post del lunedì, dove predominava essenzialmente il colore, oggi scegliamo di iniziare la prima settimana di febbraio con un appartamento dal gusto nordico che infonde serenità e calma, scovato nelle nostre ricerche su Pinterest
L'immagine del living di questo appartamento svedese ci ha subito catturato: la luce che inonda il locale, la combinazione di arredi apparentemente casuale, il contrasto tra le piastrelle bianche della cucina e il pavimento in cemento, i diversi materiali presenti, tutti fattori che ci hanno fatto innamorare di questo appartamento facendoci venire la voglia di parlarvene. Il living è un ampio locale rettangolare dove, da un lato, trova spazio il soggiorno, mentre, dall'altro, è collocata la cucina con tavolo da pranzo. 
Se, ad un primo sguardo, il soggiorno potrebbe sembrare poco organizzato, guardandolo meglio ci possiamo rendere conto come ogni oggetto ha un suo posto, una collocazione studiata in base alle esigenze, ai bisogni, oltre che ai gusti, dei proprietari.


Le pareti bianche del locale fanno risaltare gli arredi scuri; i mix di materiali (tessuto, metallo e la pelle del chesterfield) riflettono in questo ambiente uno stile contemporaneo e raffinato.





L'attenzione per i dettagli e per i contrasti tra materiali, forme e colori è uno degli aspetti che più ci è piaciuto di questo appartamento.
.


La cucina è semplice: piastrelle bianche con top e ante in acciaio inox. Il tavolo da pranzo è realizzato con un pannello OSB (Oriented Strand Board).


A lato della cucina troviamo due cornici decorate con della rete perfette per foto e appunti. Sotto le cornici trova spazio una sedia Eames.



Al posto dei classici pensili, in questa cucina è stato inserito uno scaffale in metallo per contenere piatti e bicchieri a vista.



La camera da letto è decisamente minimal: un letto, una sedia usata come comodino, un paio di mensole e una piccola luce a parete rappresentano gli arredi di questa camera sempre caratterizzata dal colore bianco delle pareti.





Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...