23 marzo 2015

A tutto relax

La vita quotidiana ci sottopone, inevitabilmente, a grandi quantità di stress: il lavoro e la famiglia, con annessi e connessi, ci rendono stanchi e irritabili e, alla fine di ogni giornata, sentiamo spesso un gran desiderio e bisogno di rallentare i ritmi, di concederci un po' di relax per poter ritrovare un po' di serenità.  
È proprio in questa fase della giornata che andiamo alla ricerca di un angolo solo nostro dove poter staccare la spina e lasciar vagare la mente, magari ammirando, per chi può, il paesaggio fuori dalle finestre, un spazio dove figli e marito non possano entrare, dove possiamo pensare solo a noi stesse dedicandoci ai nostri hobby. Insomma quello che servirebbe è creare un piccolo angolo di paradiso tra le mura di casa da sfruttare per il nostro benessere fisico e mentale, un angolo relax da organizzare al meglio. 
Questo piccolo spazio lo potete ricavare in qualunque angolo della casa, dalla camera da letto al living, l'importante è che sia ottimizzato in base ai vostri gusti e desideri.

Ecco alcuni aspetti che dovete tenere in considerazione quando andrete ad allestire il vostro accogliente e funzionale rifugio dallo stress.
La zona deve essere illuminata da luce naturale, quando è possibile, o, al massimo, da luce artificiale calda (magari dotata di dimmer in modo da regolare l'intensità della luce) in modo che non stanchiate gli occhi sopratutto se il tempo che dedicate a voi è concentrato alla sera tarda o al mattino presto.


La vostra zona relax deve essere organizzata, ordinata e accogliente, con tutto quello che vi serve per dedicarvi ai vostri hobby a portata di mano e, magari, "abbellita" con qualche pianta piccola o grande a seconda dello spazio di cui disponete. Le piante da appartamento, oltre ad ossigenare l’ambiente, depurano l’aria, eliminano i cattivi odori e rendono la casa più accogliente. 




Detto questo non vi resta che mettere insieme alcuni semplici arredi (come una comoda e bella poltrona, un poggiapiedi o un pouf, un tavolino, un bel tappeto e tanti morbidi cuscini) e un pizzico di fantasia per creare il vostro personale angolo relax dove poter cucire, leggere, ascoltare la radio o perchè no scrivere sul vostro blog in assoluta pace e tranquillità. 
Se non sapete da dove iniziare a cercare per trovare gli arredi per l'angolo relax di casa vostra, vi consigliamo di dare un'occhiata su Livingo.it



Sul sito troverete un'ampia scelti di mobili e complementi come le belle poltrone che abbiamo trovato in questa pagina, che potrete scegliere sia in tessuto che in pelle tra i vari e molteplici colori disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...