19 marzo 2015

Expocasa 2015

Domenica 15 marzo è terminata la 52esima edizione di Expocasa 2015, salone dedicato al mondo della casa che si tiene ogni anno a Torino. Un po' delusi dalla precedente edizione che, a nostro avviso, si era rivelata essere priva di novità degne di nota, non eravamo intenzionati a parteciparvi, ma un appuntamento saltato sabato ci ha portati a Lingotto Fiere. 
A parte le nostre considerazioni, se state pensando all'arredo della vostra casa noi vi consigliamo, se già non ci siete stati gli anni precedenti, di fare un giro il prossimo anno per dare da vicino un'occhiata e, sopratutto, per toccare con mano i materiali e le soluzioni proposte dai grandi marchi che troverete nei vari stand posti uno accanto all'altro. Eccovi una breve carrellata di quelli che abbiamo visitato quest'anno riservando poi dei post specifici ad alcuni prodotti che più di altri hanno attirato la nostra attenzione.

Cucine: Arredo 3, Scavolini e Snaidero



Il salotto di Roche Bobois, la cucina Stosa, la serie Abito di Hatria e la carta da parati Farrow&Ball
Le Jolly Roger di Gufram, il salotto di Gervasoni, un'immagine della collezione di UpSetDeSign



La novità di questa edizione 2015 è stata lo speciale Expocasa Green, uno spazio dedicato alle soluzioni per l’outdoor design nato per rispondere all'esigenza di vivere al meglio il verde della propria casa, sia esso giardino, orto o terrazzo in città. Rivolto a coloro che amano trascorrere il tempo libero all’aria aperta, prendendosi cura di piante e fiori, praticando il proprio hobby preferito rilassandosi all'aperto. Il programma comprendeva workshop, dimostrazioni ed eventi con i professionisti del settore su temi come giardinaggio, orti urbani e garden design.
Alcune immagini di Expocasa green

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...