13 marzo 2015

Idee regalo per Pasqua

Pasqua sta arrivando, mancano ormai poche settimane prima che arrivi il tanto atteso giorno da celebrare in famiglia o con gli amici. Una ricorrenza che, grazie alle temperature miti primaverili, si potrà, per chi vorrà, festeggiare all'aperto allestendo una bella tavolata in mezzo al prato o, per chi abita in città, in terrazza imbandendola con dei manicaretti gustosi e delicati preparati per l'occasione. 
Ma cosa portare in dono alla padrona di casa se saremo invitati come ospiti a festeggiare la Pasqua? Forse la solita colomba o magari un uovo di cioccolato che, di solito, contiene una sorpresa deludente? Perchè non provare ad uscire dagli schemi pensando di regalare un oggetto raffinato per la casa? Perchè non puntare su un oggetto utile, di qualità, che durerà nel tempo che potrete scegliere tra i tanti prodotti che Coincasa ha pensato per voi.


Le collezioni di Coincasa sono da pochi mesi disponibili anche online grazie alla nuova e-boutique per la casa, dalla facile navigazione e user friendly, all'interno della quale sarà possibile acquistare collezioni in limited edition nate da collaborazioni con brand prestigiosi. Al  network Coin, che conta oltre 100 negozi in Italia e all'estero, si aggiunge quindi l'interessante novità di poter fare shopping anche on-line. Con un tablet o uno smartphone potrete creare la vostra wishlist, condividere le vostre scelte sui social e, se il prodotto una volta arrivato non dovesse corrispondere ai vostri desideri, potrete cambiarlo direttamente nello store Coin più vicino a casa vostra.


Torniamo al regalo per Pasqua: come nostra consuetudine siamo qui per aiutarvi in questa scelta dandovi delle idee utili da ricercare all'interno della selezione di Coincasa. La prima regola da seguire per capire quale possa essere il regalo più gradito da fare consiste nel conoscere bene il destinatario, i suoi gusti in fatto di arredo e design, le sue preferenze in termini di colore e materiali. 
Per semplificarvi la ricerca del regalo perfetto abbiamo pensato a tre categorie tra cui scegliere, classificate in base ai gusti di chi riceverà questo pensiero. Abbiamo selezionato per voi dei prodotti in cui spiccano le delicate sfumature dei colori della primavera, le linee arrotondate e le geometrie leggere, le fresche fantasie floreali e i disegni geometrici affinchè possiate portare in dono la vivacità di questa stagione unita ad una grande ed attenta cura per il dettaglio che caratterizza questo brand.

Iniziamo con il Multicolor Style: se la persona destinataria del vostro regalo ama i colori, se in casa possiede oggetti decorati in toni pastello o con colori dalle nuance più vivaci, se è solita mixare  in modo armonico più colori sposandoli ad un arredo neutro, allora abbiamo delle idee che potrebbero facilitarvi la scelta. 
Per gli amanti dei colori, Coincasa propone diversi prodotti tra cui scegliere, c'è solo l'imbarazzo della scelta. La nostra selezione comprende un'alzatina per la frutta in ceramica (1), un runner ricamato (2), un vasetto di vetro per fiore singolo con decorazione craquelé (3), una cornice portafoto (4), delle colorate scodelle in ceramica (5), dei cuscini d'arredo con una stampa a quadri (6), un set di bicchieri da acqua in vetro trasparente colorati (7), una scatola rotonda in metallo smaltato decorato con coperchio (8).
Se invece chi riceverà il vostro dono pasquale vive in una casa moderna, dal gusto ricercato ed elegante, dove risaltano arredi dalla linea pulita ed essenziale, dove sono presenti pochi colori selezionati, sicuramente il regalo giusto lo potrete trovere tra gli oggetti presenti nella moodboard Modern Style.
Infatti, per chi ama lo stile moderno, consigliamo di scegliere tra un vaso in ceramica dal profilo rettangolare e stretto (1), un profumatore per ambienti della fragranza preferita (2), un cuscino d'arredo di forma rettangolare con stampa fantasia (3), un set di piatti da portata in ceramica craquelé (4). Ma l'offerta di Coincasa non si ferma certo qui, infatti, potrete scegliere anche tra un bollitore in acciaio lucido con manico e fischietto a uccellino dell' Alessi (5), un candeliere in ceramica con manico (6), un runner in tessuto decorato con fili intrecciati a trama irregolare (7) oppure un cesto per la frutta in metallo smaltato (8).

L'ultima categoria a cui abbiamo pensato è la Natural Style ovvero la predilezione per i materiali naturali che caratterizzano accessori e arredi dando quindi spazio ad oggetti in legno, lino, pietra. Per ampliare e facilitarvi la scelta abbiamo inserito nella moodboard alcuni oggetti che riproducono la natura in varie forme.
Coincasa mette a vostra disposizione una vasta gamma di prodotti caratterizzati da questo stile, come, ad esempio, un cesto in bambù realizzato a mano con manici (1), un piatto in vetro rotondo decorato con la decalcomania di un uccellino (2), un cuscino d'arredo di forma quadrata con stampa raffigurante farfalle (3), un centrotavola esagonale in legno di mango al naturale (4). Ma la proposta non si ferma certo qui, infatti. vi segnaliamo anche una composizione di cactus artificiali in vaso di vetro da appoggio o da appendere (5), delle mug in ceramica con decorazione floreale a contrasto (6), un runner in puro cotone decorato con stampa a fiori (7) ed un plaid in puro lino tinto in capo bordato con frangia (8).

Speriamo di avervi fornito delle idee utili per un regalo pasquale che possa lasciare il segno e non ci resta quindi altro da fare se non augurarvi in anticipo buona Pasqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...