26 marzo 2015

Giro in montagna

La cameretta dei nostri bambini deve essere allegra, colorata e unica. Deve essere pensata per il nostro cucciolo, a prova di cadute e lividi, per cui occorre arredarla con materiali e finiture adatte sia a loro che a noi. Per loro non badiamo a spese, siamo sempre alla ricerca di piccoli o grandi accorgimenti che li tengano al sicuro sopratutto tra le pareti della sua cameretta. Uno spazio, piccolo o grande, dove possa giocare, studiare e accogliere gli amichetti in totale libertà. Uno spazio che deve fornire stimoli, sviluppare la sua creatività e la sua voglia di interagire con piccoli e grandi. Allora perchè non scegliere di decorare una parete della sua cameretta con delle montagne con un disegno semplice che potrete facilmente riprodurre dietro il suo lettino?
Munitevi di vernici ad acqua, di nastro adesivo, di una matita e di una riga e iniziate a disegnare le vostre montagne o, se preferite, prendete le misure della parete e aiutatevi a progettare le vette con un programma di disegno per avere un'idea generale del risultato. 
Abbiamo raccolto per voi alcuni esempi, sperando che vi possano essere utili e che, sopratutto, possano poi piacere ai vostri piccoli cercando anche di darvi qualche indicazione su come realizzare queste decorazioni.


La prima scelta da fare è la base della vostra decorazione: noi vi consigliamo di rimanere sul neutro, sia che scegliate di colorare in seguito le montagne con colori vivaci, sia, come nell'immagine qui sotto, che decidiate di rimanere su nuance tenui. In quest'ultimo caso,  per dare un tocco di colore più vivace, si fa sempre in tempo ad aggiungerlo mediante l'uso di colorati accessori.
Lay baby lay
Se la base è neutra e la camera è luminosa, allora realizzate pure delle vette dai colori fantasiosi con tanto di sole e punta innevata. Chiaramente, in questo caso, come notate dall'immagine qui sotto, al blu e al rosa è stato accostato un grigio chiaro, che riprende il colore di alcuni arredi, in modo da non rendere troppo "chiassosa" la stanza.
oh joy!
Potrete disegnare le montagne per poi dipingerle come più vi piace, accostando una vetta all'altra o creando una catena montuosa. Chiaramente, nel secondo caso, il lavoro da fare sarà un po' più lungo perchè dovrete dipingere le montagne più lontane e vi via quelle più vicine facendo sempre asciugare la vernice prima di procedere. 
Wills casa
Se la posizione dei mobili non vi consente di creare la vostra montagna in basso, potete sempre disegnare le vette, precise o meno, più in alto, magari sotto il soffitto, in modo che si vedano bene da qualunque angolo della camera da letto.
Ram sam saa
L'ultima idea che vogliamo suggerirvi è quella di decorare le montagne con dei simpatici personaggi che rendano dinamico e "vivo" il vostro lavoro. Dei dinosauri, degli orsi  o qualunque altro personaggio (ovviamente più o meno in scala con le montagne) potrebbero fare al caso vostro a patto che i personaggio scelto possa piacere poi a vostro figlio.
Lala lovely

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...