17 marzo 2015

La scelta del tavolo allungabile

Oggi vogliamo parlarvi di tavoli allungabili per il living. Questo arredo quasi indispensabile per la zona pranzo lo possiamo trovare in diverse forme (rettangolare, rotondo...), materiali (vetro, legno...) e colori. Per sceglierlo vi consigliamo di dare uno sguardo ai brevi consigli che vogliamo suggerirvi qui di seguito.
La prima cosa da considerare, nel caso pensiate di acquistare un tavolo allungabile, è lo spazio a vostra disposizione: ricordate infatti che, oltre all'ingombro della sua massima estensione, dovrete sommare quello delle sedute e dei vostri ospiti, oltre ad un eventuale passaggio se il tavolo è posto al centro del locale. Quindi se avete un living dalle dimensioni mini o medie scegliete un tavolo o una consolle dalle dimensioni contenute, da aprire solo nelle giornate di festa. 

I meccanismi (scorrimento, a libro, con prolunghe...) che permettono l'ampliamento dei tavoli in commercio sono diversi, ultimamente sempre più  discreti, ma tutti caratterizzati dal fatto di dover essere funzionali e pratici.

Non dimenticate inoltre di considerare il design del tavolo allungabile, perchè anche l'occhio vuole la sua parte, scegliendo un arredo che si sposi con lo stile del vostro living. Il design del tavolo moderno è minimal, leggero, elegante senza perdere in resistenza.
Andiamo ad analizzare alcuni modelli di tavolo allungabile utilizzando alcuni prodotti presi dall'e-commerce di arredamento Kestile.com


Il primo tavolo che vi proponiamo è una consolle che, in poche mosse, si trasforma in un tavolo da pranzo quadrato: tavolo Quadrato Magic di Tomasucci. Perfetto per l'utilizzo quotidiano, questo tavolo ha un piano in vetro temperato bianco e struttura in metallo verniciata di bianco. Una volta eliminato l'ingombro del tavolo, la consolle può essere usata anche come home office.


Se per cena avete ospiti improvvisati, aprite il tavolo Parigi di GroupDesign, soluzione ideale per fare accomodare tutti i vostri amici. Un tavolo da pranzo quadrato realizzato in MDF completamente laccato in bianco lucido, raddoppiabile mediante un'allunga da 90cm con apertura a libro.


Se il vostro living è moderno e raffinato e vi piace ricevere ospiti di frequente, scegliete il tavolo Ovale Chic di Tomasucci. Un arredo dal design moderno ed elegante realizzato con un piano in MDF interamente laccato poliestere spazzolato bianco lucido brillante mentre le gambe sono in acciaio Inox.


Se vi serve un tavolo allungabile dalle dimensioni considerevoli da utilizzare anche in occasioni di cene importanti, puntate sulla Consolle Magic Big di GroupDesign che può raggiungere una lunghezza superiore ai 3 metri grazie alle 5 prolunghe da aggiungere in base alle vostre esigenze. Questa consolle ha una struttura in legno e un piano in MDF ed è disponibile in diversi colori. La stabilità del tavolo, una volta completamente aperto, è garantita dal sostegno centrale (sistema a "U" rovesciata girevole).


Una soluzione differente rispetto a quelle che vi abbiamo mostrato fin qui consiste in un tavolino multifunzione il cui piano si può sollevare in modo da essere usato come tavolo da pranzo: un esempio è fornito dal tavolo Vela di Sedit. Questo arredo è facile da aprire e da chiudere, è dotato di chiusura assistita con sistema anti-schiacciamento oltre che di un una base contenitore che offre un comodo spazio contenitore per riporre tovaglie e piccoli oggetti. Questo tavolo (disponibile in vari colori) ha una base in acciaio laccato e un piano in legno laccato.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...