9 marzo 2015

Cassette come parete attrezzata

Agli amanti delle idee originali e del riciclo, oltre che delle soluzioni low cost, piacerà di certo la parete attrezzata dell'appartamento che vi mostriamo oggi. Quasi interamente realizzata con delle semplici cassette, quelle della frutta per intenderci, questa parete è dinamica, divertente e facilmente ripetibile nel caso la soluzione vi intrigasse anche per casa vostra. Bastano infatti delle cassette lasciate al colore naturale, posizionate attorno alla tv o ad un quadro, in modo da creare una composizione armonica e utile per esporre libri, piante e altri piccoli oggetti. Un mobile bianco sospeso organizzato con ceste e portariviste completa la parte attrezzata alla perfezione. 
Questa parete attrezzata si trova nel soggiorno di un luminoso appartamento di 59mq in Svezia, come avrete sicuramente potuto intuire dalle immagini qui sotto.






La posizione ad angolo del soggiorno permette al locale di avere luce naturale tutto il giorno grazie alle tre finestre che illuminano il locale.









Anche in cucina ritroviamo, accanto alla finestra, la soluzione proposta nel soggiorno con le cassette appese. La cucina è dotata di top in granito, basi con ante nere e mensole in legno al posto dei classici pensili.  



Sotto la finestra è stata inserita una piccola panca su misura, un'idea da copiare per rendere funzionali piccole porzioni di spazio che altrimenti sarebbero inutilizzate.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...