10 marzo 2015

Un libro di te!

Amiamo tantissimo i libri, leggere è un pò come viaggiare ma senza il fastidio di dover fare le valigie e prendere l'aereo. Viaggiare con la mente, essere al fianco del protagonista del libro di turno, leggere le sue azioni e sentire i suoi pensieri come se fossero nostri, sentirci anche noi protagonisti della storia, sono questi le sensazioni che proviamo quando leggiamo un libro. Di libri ne abbiamo letti molti e molti ancora ne leggeremo ma uno dove i protagonisti siamo noi, si proprio noi, non l'avevamo mai trovato. Stiamo parlando di un libro speciale, personalizzabile, adatto ai nostri figli che diventeranno i protagonisti della storia, stiamo parlando del LibrodiMe
Dietro l'idea geniale che è alla base di questo libro c'è una giovane mamma creativa e un programmatore appassionato di favole e draghi che hanno creduto in un sogno: permettere a chiunque di creare un libro personalizzato per bambini, un oggetto davvero speciale. Così nasce LibrodiMe, start-up tutta italiana che agli inizi di Dicembre 2014 ha lanciato un sito web per la creazione di libri illustrati in cui il protagonista ha i tratti del bimbo per il quale è stato pensato.




Creare un libro è facilissimo e noi lo abbiamo provato: basta entrare sul sito e specificare le caratteristiche del bambino tra cui il nome, la città di provenienza e i tratti fisici distintivi. Questi dati definiscono il personaggio, l’ambientazione e la storia del libro rendendolo unico. In pochi secondi potrete già vederlo in anteprima sullo schermo del vostro computer e decidere se acquistarlo (il libro costa circa 30 €).

Questo libro, adatto per i bambini dai 2 agli 8 anni, regalerà gioia e stupore al fortunato destinatario perchè rappresenta una porta magica per un mondo fantastico che lo vedrà assoluto protagonista e parte integrante della storia, incontrando personaggi simpatici e divertenti che lo aiuteranno nella sua avventura.





Non vediamo quindi l'ora di leggere le prossime avventure del LibrodiMe nel frattempo, se avete feedback e consigli per gli ideatori non esitate a contattateli sui loro profili social. Che ne dite: non sarebbe un'idea apprezzata per Pasqua? Noi crediamo di si!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...