21 aprile 2015

Ikea ti ricarica wireless

Sabato sappiamo già cosa fare, abbiamo già programmato come trascorrere questa giornata solitamente dedicata all'ozio: andremo all'Ikea a vedere da vicino i primi mobili con ricarica wireless integrata, mobili studiati per ricaricare facilmente e comodamente, tramite WiFi lo smartphone o il tablet. 
Abbiamo aspettato tanto e, finalmente, dal 15 aprile potremo dire basta a cavi svolazzanti o alle estenuanti ricerche in giro per casa del caricabatterie: basterà appoggiare l'apparecchio elettronico portatile sopra al segno "+" presente sugli arredi della nuova collezione del colosso svedese per ricaricarlo. 
Semplice no? Una soluzione geniale, oltre che innovativa, che integra nell'arredo di casa la ricarica wireless.





Questa soluzione è stata realizzata in collaborazione con il Wireless Power Consortium, un consorzio che promuove la tecnologia senza fili utilizzando caricabatterie Qi wireless. Attraverso l'induzione elettromagnetica tra la base d'appoggio e la bobina presente nel nostro apparecchio elettronico, verrà trasferita l'energia necessaria per ricaricare il vostro cellulare.





La collezione ha un design elegante che comprende lampade e comodini, chiaramente in vendita ad un prezzo low cost, che possono essere utilizzati in qualunque punto della casa. L'unica pecca è che non tutti i cellulari sono ancora compatibili con la ricarica wireless. Ikea ha pensato però anche a colmare questo gap dando la possibilità di risolvere questo problema acquistando una cover specifica venduta a parte.





Ma, se preferite, potete sempre optare per delle piastre di ricarica (disponibili in diverse dimensioni e materiali) da appoggiare, ad esempio, sulla vostra scrivania e che, dopo averle collegate alla corrente, inizieranno a ricaricare il vostro dispositivo elettronico sempre via wireless.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...