2 aprile 2015

Restyling di due cucine

Dopo molto tempo torniamo oggi a parlarvi del restyling di due cucine: dopo avervi mostrato la trasformazione di due cucine vogliamo illustravi in questo post altri due esempi di come si possa trasformare questo locale a seconda del budget a vostra disposizione. 
La particolarità di queste due cucine è che appartengono a professionisti del settore: Dala, la proprietaria della prima cucina, è un'interior design mentre la seconda è di Matthew e Bénédicte, rispettivamente architetto e fotografo ideatori del sito Auguste&Claire.
Da dei professionisti ci si aspetterebbe un risultato eccellente tenendo conto delle loro conoscenze e competenze; ed infatti, scorrendo il post e guardando le immagini che abbiamo pubblicato, potrete ammirare il loro accurato lavoro adatto alle loro esigenze.

Iniziamo a dare uno sguardo al prima e dopo della cucina di Dala: prima i mobili erano in rovere, il top era in laminato e i colori delle pareti erano tristi e scuri, mentre ora la cucina è decisamente più fresca e moderna con un look decisamente più metropolitano.




Piastrelle e arredi bianchi caratterizzano questa nuova cucina dove spicca, per originalità, lo scaffale realizzato da Dala con dei tubi in metallo, un'idea sicuramente da copiare.




Anche il tavolo da pranzo è stato progettato e realizzato dalla giovane interior design ricorrendo ad un piano in legno completato da delle gambe in metallo: una soluzione originale ad una cifra più che abbordabile.


Passiamo ora alla cucina della coppia di blogger franco-belga illustrandovi il lavoro di restyling della loro cucina. I due, senza sostituire i mobili presenti, ma semplicemente facendo un "lifting" con un po' di olio di gomito, hanno ottenuto un risultato esemplare. Dopo aver riportato alla luce il parquet nascosto sotto il linoleum, Matthew e Bénédicte hanno completato la trasformazione passando una mano di vernice sia sui mobili che sulle vecchie e rovinate piastrelle. 



La cucina di Auguste&Claire è luminosa e accogliente, ha un look moderno e fresco, il tutto spendendo un budget limitato. Da copiare l'idea dell'armadio a muro riadattato a nicchia in cui è stato inserito il frigorifero. 







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...