27 aprile 2015

Colore a Stoccolma

Un appartamento dove predomina il bianco, come capita spesso in appartamenti arredati in stile nordico, può risultare, a volte, freddo e impersonale perchè il bianco, a nostro avviso, andrebbe dosato ed accostato ad altri colori o materiali che lo facciano risaltare. 
Un esempio di quanto prima detto è rappresentato dall'appartamento a Stoccolma di cui vi mostriamo qui sotto alcune immagini, appartamento in cui il bianco è stato ravvivato e personalizzato attraverso l'uso di alcuni mobili ed accessori colorati. 
Ormai dovreste sapere che amiamo i colori, da quelli più tenui a quelli più accesi, senza esclusione alcuna; per cui ci piace molto l'idea che un semplice divano blu riesca a rendere accogliente e fresco un salotto che altrimenti risulterebbe essere uguale a molti altri. Da notare e da copiare, inoltre, la nota di colore data dalla lampada gialla a soffitto posta sia in soggiorno che in sala da pranzo.
Andiamo insieme a curiosare tra queste quattro mura.







Il soggiorno e la sala da pranzo non sono separate, bensì aperte una sull'altra: c'è infatti uno scambio tra i due locali e uno diventa la prosecuzione dell'altro.


Vi abbiamo già parlato del sorprendente effetto 3D che una carta da parati può apportare se posta su un'intera parete, come avviene nel caso dell'immagine qui sopra.





La cucina è moderna e total white ad esclusione dello schienale realizzato con un mosaico nero.


Anche in camera da letto è stata inserita una carta da parati, la famosa Woods di Cole&Son.






via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...