29 maggio 2015

Divani modulari

Una delle richieste più frequenti che ci viene sottoposta dai nostri lettori riguarda il posizionamento del divano in salotto. Di solito questo non rappresenta un grosso problema, a meno che non si sia deciso di acquistare un divano troppo grande per le misure del locale in cui lo si vuole inserire. Non ci stancheremo mai di ripeterlo: prendete sempre prima le misure e verificate che il divano dei vostri sogni le soddisfi prima di fare un acquisto incauto. Una possibile soluzione per ovviare a questo problema è fornita dai divani modulari, dei sofà composti da più elementi che potete accostare per creare la composizione perfetta per il vostro soggiorno, con la possibilità, in futuro, nel caso in cui vogliate trasferirvi o vi rendeste conto che vi servono più sedute, di acquistare altri pezzi per avere sempre un arredo funzionale e pratico oltre che esteticamente gradevole. Noi oggi vi presentiamo tre modelli che sicuramente non potranno lasciarvi indifferenti.

  • Bandas Space design by Patricia Urquiola per Gan. Una collezione di elementi modulari intercambiabili che si adattano allo spazio a vostra disposizione e alla vostra personalità. Un sistema geniale composto da sedie, pouf, tappeti e cuscini che possono essere mischiati per riprogettare lo spazio e creare composizioni uniche. La collezione è caratterizzata da ricami in 100% lana vergine colorata con la possibilità di poter scegliere tra diversi colori e misure.


  • Parcours design by Sacha Lakis per Roche Bobois. Un divano modulare componibile dotato di generosi sedili imbottiti e schienali con doppia profondità regolabili con meccanismo manuale.  Questo divano permette di realizzare numerose composizioni a seconda del vostro gusto e dello spazio in soggiorno a vostra disposizione. La prima cosa che colpisce di questo prodotto è il rivestimento in tessuto, una fascia centrale a contrasto per cui sono stati selezionati Missoni Home, Christian Lacroix e Amlapura. Questa banda permette, oltre ad allineare diversi elementi di questo divano senza braccioli, anche di creare gradevoli combinazioni grafiche.



  • Island by Darono. Chiudiamo questa breve carrellata sui divani modulari con un sofà elegante e funzionale che permette diverse combinazioni e configurazioni, una soluzione adatta sia ad uso interno che esterno. Island è costituito da due sofà (la versione small (80x80cm h40 cm) e la versione big (160x80cm h 40 cm), che altro non sono che due rettangoli rivestiti in tessuto tecnico, disponibili in molti colori, che potrete accostare a vostro piacimento per dare vita a un arredo originale e di sicuro impatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...