24 luglio 2015

Cemento a vista a San Paolo

L'ispirazione di oggi ci porta in Brasile, precisamente a San Paolo, un posto incantevole dove i colori, la musica, il cibo e, perchè no, anche le bellissime spiagge dorate concorrono a creare i presupposti per una vacanza indimenticabile. Ma non siamo qui per parlarvi di tutto questo, ma bensì per mostrarvi un appartamento moderno di 105 mq ristrutturato da DT Estúdio l'anno scorso. 
Se siete nostri affezionati lettori, sapete che ci piace molto la soluzione rappresentata dal cemento a vista, così come amiamo molto i colori e gli ampi spazi aperti. Nel post che vogliamo proporvi oggi, come potrete notare dalle foto allegate, troverete un esempio di appartamento in cui sono presenti tutti questi elementi raccordati in un unico ambiente.


Dopo i lavori di ristrutturazione, i locali non risultano più essere separati, come nel progetto iniziale, ma comunicano tra loro direttamente. La cucina e il soggiorno sono direttamente collegati permettendo, oltre alla comunicazione, anche il maggior passaggio di luce naturale nei locali.


Durante i lavori sono state portate alla luce delle travi e dei pilastri in cemento che sono state lasciate a vista per dare un aspetto più "concreto" all'appartamento. Per richiamare questo materiale sono stati realizzati degli elementi coordinati, tipo la lastra che sorregge la tv, anch'essa realizzata in cemento.





Il grigio è il colore che predomina nel living tanto da essere stato scelto anche come colore per le pareti, in modo da sposarsi con le parti strutturali in cemento. Per scaldare l'ambiente è stato installato un parquet dalla tonalità calda e luminosa.








Per la cucina, un locale stretto e lungo, sono stati scelti due colori: uno scuro per la base e un bel rosso acceso per i pensili. La cucina è poi dotata di una piccola zona colazione studiata per due.






Se volete vedere altre ispirazioni date un'occhiata alla sezione del sito Ispirazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...