9 luglio 2015

Dondolando all'aria aperta

Il caldo pazzesco di questi giorni ci porta a cercare refrigerio all'aperto, magari, per chi se lo può permettere, sotto l'ombra di un grande albero cercando di catturare un alito di vento dondolando su un'altalena come quando eravamo bambini. Ma ora che siamo cresciuti possiamo ricercare quella sensazione di libertà e di spensieratezza in alcune sedute per esterni sospese dal design raffinato e moderno che potranno arredare sia il giardino, se ne avete uno, che una bella terrazza. Dato che il post dell'anno scorso che trattava di sedute per esterni vi era piaciuto molto, oggi torniamo sull'argomento mostrandovi altri tre modelli diversi, che ci aiuteranno a superare al meglio questa afosa estate, in attesa delle tanto meritate vacanze.
  • Bundle ideata da Lionel Doyen per Extremis. Un'altalena semplice e originale che si ispira alla natura dato che i tubi di alluminio, tenuti insieme da cinghie, vorrebbero rappresentare i rami del bosco. Queste cinghie, oltre a sostenete il dondolo e a renderlo confortevole, fungono anche da schienale. Bundle è una collezione che comprende, oltre all'altalena, anche una panchina e un divano. Il telaio del prodotto è verniciato a polvere in una vasta gamma di colori. Una seduta che di certo non passerà inosservata nel vostro giardino.



  • Fedro ideata da Lorenza Bozzoli per DedonUna seduta senza gambe, leggera, dal design ergonomico che poggia a terra su due pattini sottili che permettono di dondolare in assoluto relax. La forma di Fedro ricorda molto gli uccelli tropicali dell'America Latina da cui derivano le tre varianti colorate: Flamingo, Colibri e Quetzal. Pratica, portatile e impilabile, questa seduta può essere spostata grazie ad una maniglia posta sul lato posteriore. Inoltre il cuscino poggiatesta di cui è dotata la rende ideale per il relax a bordo piscina.



  • Volley Rocker Chair ideata da Adam Goodrum per Tait. Una sedia a dondolo leggera ed elegante, oltre che confortevole, adatta per rilassarsi in giardino come in terrazza. Dotata di ampio schienale a rete metallica, questa seduta, in acciaio verniciato a polvere e proposta in una gamma di colori pastello, si ispira alla rete dei campi da tennis di qualche anno fa. Oltre a questa poltroncina nella versione a dondolo, Volley comprende, nella sua ampia collezione, anche uno sgabello da bar, una sedia, una poltroncina, un tavolo e un tavolino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...