11 settembre 2015

Si torna a scuola


Ancora una settimana, almeno per la maggior parte delle regioni d'Italia, e poi la scuola riaprirà i battenti, una scocciatura per i nostri piccoli di casa ma una vera salvezza, diciamolo, per molti genitori che, non potendo rimanere a casa per esigenze lavorative, stanno facendo ricorso a nonni e baby sitter per accudire la prole dopo il rientro dalle ferie. Si ricomincia quindi con il traffico in prossimità delle scuole, con le macchine in doppia fila davanti al portone, con i compiti a casa e mille impegni extra. Il capitolo compiti a casa è sempre gravoso; una  possibile soluzione per rendere questo problema meno pesante consiste nel creare, per i bambini/ragazzi, delle postazioni di studio/gioco che possano invogliarli a restare seduti sulle sedie. Al fine di supportare i genitori nel portare avanti questa scelta, abbiamo selezionato tre scrivanie colorate e simpatiche adeguate a svolgere questo arduo compito.

  • Limbo Desk by Dot and Cross. Una scrivania che segue i nostri figli in tutta la loro fase di crescita, dall'infanzia all'adolescenza. L'altezza regolabile e il piano, costituito da un pannello bianco opaco che si trasforma in un elemento modulare e flessibile a seconda degli stadi di crescita del piccolo di casa, ci consentiranno di costruire uno spazio adatto sia al gioco che allo studio, il tutto all'insegna della massima sicurezza. Limbo desk può essere posizionato anche obliquamente per essere usato come piano da disegno nei primi anni di vita nostro figlio per poi diventare, successivamente, una comoda scrivania per fare i compiti. Dimensione 86-126x65x h 72 cm.





  • Ub Design by Nuun Kids Design. Una scrivania componibile adatta ai bambini dai 5 anni in su che fa parte di una collezione di mobili composta da quattro unità di base: OSIT (un seggiolone), Ustructure (una struttura), hchair (sedia) e iTop (una scheda-desk), che combinate tra loro seguiranno la crescita dei piccoli di casa. La scrivania che vi mostriamo qui sotto si compone di tutti i pezzi base di questa innovativa collezione. Un arredo compatto, realizzato in legno di betulla, che incoraggia lo sviluppo di attività artistiche, come dipingere e disegnare, la curiosità e la sperimentazione oltre che la condivisione dello spazio (ad esempio con la soluzione duo studiata per gemelli o coetani). Dimensioni: 90 x 68 x 60 cm.




  • Tavi by Tim Kid. Si tratta di un tavolo rotondo per bambini con dei seggiolini incorporati nella struttura (volendo possono essere smontati per recuperare spazio) dotati di poggiapiedi che possono essere posizionati a tre diverse altezze, in modo da garantire la massima ergonomia possibile. Il tavolo è dotato, nella parte centrale, di quattro fori dove poter alloggiare portamatite o bicchieri o il necessario per l'attività che i bambini devono svolgere. Realizzata in compensato multiplex di betulla, Tavi può ospitare fino a 4 bambini dai 2 ai 10 anni di età. Dimensioni: Ø95 cm x h 58 cm.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...