30 settembre 2015

Casa luminosa in Olanda


Per portare un po' di sole in questa giornata grigia, almeno qui da noi, abbiamo pensato di portarvi a fare un giro in un appartamento luminoso, ricco di vita e di colori tenui, divertente e pieno di accessori vivaci: stiamo per visitare infatti la casa di Antoinette te Pas nei Paesi Bassi. Il bianco, soprattutto se presente in ogni stanza, può far risultare noioso e privo di personalità un locale soprattutto se non si ha cura di aggiungere un tocco personale: è proprio questa la soluzione adottata per l'ispirazione di oggi, dove il bianco (usato per pareti, pavimenti, mobili) è accostato a tinte pop brillanti ottenendo un risultato, come potrete ammirare dalle foto presenti in questo post, che si presenta come un insieme allegro e fresco. Vecchio e nuovo, accessori splendidi e uno stile decisamente scandinavo rendono questa casa accogliente e allegra.

 




Il punto focale del salotto, oltre che il bene più prezioso della famiglia, è rappresentato da un dipinto originale Herman Brood posto sopra il divano.




Antoinette ha ripreso le sfumature azzurre del dipinto nella Eames chair in contrasto con la lampada origami rosa dello Studio Snowpuppe.




Un tavolo verde menta e quattro sedie rosa di Ikea sono poste al centro della sala da pranzo che collega la cucina al salotto.

 




Anche in cucina sono presenti colori vivaci come il giallo per l'armadio/dispensa con ante in vetro e il rivestimento azzurro.





Un comodo letto a castello posto al centro della stanza divide il locale in piccole zone accoglienti: quella dedicata al gioco con il teepee, quella invece dedicata allo studio con i banchi per i compiti. Infine c'è lo spazio riservato alla lettura con i materassi posti sul pavimento.


 



La camera da letto dei genitori è semplice e romantica, con tanto bianco e una carta da parati grigia, il colore lo portano alcuni complementi e le stampe poste sopra al letto.

Via

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...