23 settembre 2015

Lettere di legno

Oggi vogliamo proporvi una nuova puntata sull'arredo della nursery parlandovi delle Lettere di legno. Ma prima è utile fare un preambolo: la nostra amica voleva appendere in camera l'iniziale della figlia che nascerà fra pochissimi mesi. Dopo aver visto adottare questa soluzione in molte immagini postate su Pinterest, ha optato per una lettera in legno che arredasse e che, come colore e font, si sposasse con le restanti scelte fatte per la camera. Allora ci siamo messi a cercare su internet ed abbiamo trovato il sito che faceva al caso nostro, Lettere di Legno per l'appunto, un team di creativi ed esperti artigiani che hanno messo la loro passione ed esperienza nella realizzazione di questo progetto.


Ora che avevamo trovato la lettera, dovevamo solo decidere le dimensioni (altezza) e il font, ma, per fortuna, sul sito è presente la sezione "Fai la prova" che permette di provare i vari font  e di scegliere quello che più ci piace con le dimensioni adatte al proprio caso.
Come prima cosa abbiamo deciso quindi di scegliere una lettera maiuscola, mentre come font abbiamo scelto Futura Normal e come dimensione (potete scegliere tra small 10 cm, medium 20 cm, big 30 cm e max 40 cm) abbiamo optato per la versione Big.
Rimaneva solo da scegliere colore e materiale: legno Multistrato o MDF? La scelta è ricaduta su quest'ultimo perchè volevamo una lettera che fosse colorata, optando infine per un grigio chiaro pastello (potrete scegliere tra diversi colori a disposizione). 

  
Fatte tutte le scelte non ci rimaneva che attendere l'invio della lettera, fortunatamente sono bastati pochi giorni, e sperare che il risultato si avvicinasse a quello auspicato. Bè possiamo dire che il risultato è stato migliore di ogni più rosea aspettativa. Infatti, aperta la scatola e tolto l'imballaggio ci siamo trovati davanti questa bellissima lettera G, non potevamo essere più soddisfatti di così della scelta fatta. Come potete vedere dalle immagini di questo post la lettera è rifinita molto bene, è precisa e di grande qualità.

  
Vi invitiamo quindi ad andare sul sito per provare a comporre una frase o un nome per vedere in real time il risultato ottenuto. Oppure potete dare una semplice occhiata ai molti disegni disponibili (Cucina, Halloween, Simboli...) che potrebbero tornare molto utili per decorare la vostra casa o utilizzati per una fantastica e originale idea regalo per amiche creative che potranno personalizzare la soluzione a proprio gusto. Se proprio non trovate l'oggetto che desiderate, contattate il team e mandate il file del'idea/soluzione che avete in mente per avere un prodotto su misura fatto appositamente per voi.


Prima di salutarvi ci teniamo a ringraziare Antonella per la gentilezza e disponibilità che ha avuto nell'inviarci questo prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...