20 ottobre 2015

Intrecci e geometrie nel marmo

In passato vi abbiamo mostrato in diversi post come piastrelle e rivestimenti possano fare la differenza all'interno di un'abitazione. Possono infatti rendere più luminoso ed elegante un bagno, possono dare un tocco allegro e originale alla cucina oppure possono decorare in modo raffinato il salotto, sempre filtrando attraverso i propri gusti e la propria personalità. 
Personalmente a noi piacciono molto i rivestimenti chiari, infatti li abbiamo scelti sia per uno dei nostri bagni che per la nostra cucina, ma queste "semplici" piastrelle devono avere una lavorazione o una finitura che le renda raffinate e sorprendenti.
Un esempio di rivestimento elegante dove non prevale un colore acceso o un disegno particolare, bensì intarsi preziosi ed elaborati, è fornito dalle piastrelle dell'azienda italiana Kreoo
La materia prima usata è il marmo: a questo pregiato materiale vengono poi applicate tecnologie avanzate di lavorazione per far emergere dalle venature preziosi ricami e raffinate decorazioni che sembrano scolpite a mano da abili artigiani.
Abbiamo scelto di mostrarvi due rivestimenti prodotti dall'azienda in grado, a nostro avviso, di impreziosire qualsiasi parete in cui vengano posati, prodotti che mettono in luce la tradizione artigianale di Venezia.

Rondò, ideato da Enzo Berti, è un rincorrersi di perfetti cerchi che si susseguono e si intersecano tra di loro, un gioco geometrico, un caleidoscopio che punta su forme, materiali e colori.



Merletto, ideato da Enzo Berti, ha invece una trama raffinata essendo stato lavorato in bassorilievo, con motivi circolari intrecciati che si ispirano all'arte antica del pizzo veneziano e che, per la perfezione dei dettagli, sembrano usciti dalle sapienti mani di artigiane del merletto dell’isola di Burano.


Se volete vedere altre piastrelle che lasciano il segno, date un'occhiata ai post sul rivestimento Ceramica Bardelli e le piastrelle di Kronos Ceramiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...