24 novembre 2015

Il tuo calendario dell'Avvento

Il Natale si sta pian piano avvicinando, ormai manca poco più di un mese a questa importante data e dobbiamo farci trovare pronti a festeggiarlo al meglio avendo già decorato casa con luci e addobbi, programmando cosa regalare ad ogni persona cara e avendo pronto un calendario dell'Avvento da "aprire" con i nostri bambini.
Questo calendario, realizzato, in modo più o meno creativo, con le nostre abili mani o acquistato già confezionato, ci proietterà nella magica atmosfera natalizia casellina dopo casellina. Dietro le 24 caselline (realizzate nella forma che più preferite) ci saranno infatti delle simpatiche sorprese: dolci, piccoli giochini, una filastrocca o un pensiero speciale per nostro figlio che, ogni mattina, avrà un motivo in più per alzarsi dal letto.


Se volete realizzare da soli un vostro personale calendario dell'avvento e non avete idea da dove partire, date un'occhiata alle ispirazioni che abbiamo raccolto per voi qui sotto: troverete soluzioni più semplici, ad esempio delle buste colorate appese, o che richiedono un pò più di tempo, come la soluzione con le scatoline numerate.
L'unica indicazione che vogliamo ancora darvi è quella di farvi guidare dalla vostra fantasia, recuperando i materiali che avete in casa e, perchè no, facendovi aiutare dai vostri bambini (senza però mostrare loro la sorpresa) per realizzare un calendario dell'avvento personale ed originale.

 1-2

Iniziamo la nostra selezione con una serie di scatoline realizzate con della carta colorata (che potrete scegliere in base ai vostri gusti) da attaccare e posizionare su un pannello di legno (o, se preferite, su una parete di casa) a formare un simpatico alberello di Natale.
La seconda soluzione che vi proponiamo è rappresentata da un semplice, ma di sicuro impatto, calendario composto da una serie di scatoline colorate su cui dovrete solo scrivere il numero (se volete delle scatoline uguali a quelle riportate nella foto, vi consigliamo di dare un'occhiata su siti come Amazon o Etsy.com).




3-4

Una soluzione che ci piace molto è quella che prevede di decorare 24 scatole con cartoline di alcuni colori Pantone. Potete scegliere i colori che più vi piacciono o prediligere un unico colore (magari quello che avete scelto per le altre decorazioni che avete in casa).
L'altra soluzione che vi mostriamo qui sopra è costituita da 24 casette realizzate in cartone, numerate ed assemblate a formare un simpatico villaggio natalizio da collocare, perché no, nel vostro soggiorno.




5-6

Chiudiamo la selezione dei calendari dell'Avvento con due soluzioni molto semplici da realizzare che occupano poco spazio in casa ma che, sicuramente, piaceranno ai vostri bambini.
Questi calendari sono realizzati con una serie di sacchetti, colorati in varie fantasie o con toni classici, numerati e appesi alla parete in modo più o meno ordinato a seconda dei vostri gusti.


E voi quale di questi calendari dell'avvento preferite? Ne avete realizzato qualcuno che vorreste condividere con i nostri lettori?Lasciateci i vostri commenti e le vostre impressioni, saremo ben contenti di condividerle sui nostri canali social.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...