13 novembre 2015

Decora con le grucce

Le grucce non servono solo per appendere gli abiti nell'armadio: ormai dovreste sapere, avendo visto un sacco di esempi sul web, che esistono diversi modi ed applicazioni per usare in maniera creativa e a basso costo questi oggetti.
Non resta quindi altro da fare che prendere le grucce che avete in casa (vanno benissimo  anche quelle della lavanderia) e dare libero sfogo alla vostra fantasia per aggiungere un tocco personale e originale alla vostra casa.
Abbiamo raccolto per voi in questo post alcune idee su come decorare le pareti di casa con le grucce, soluzioni valide ed interessanti per diversi ambienti del vostro appartamento, dal salotto alla cameretta, secondo lo stile del locale e in conformità con i vostri gusti.


Create la vostra personale galleria in salotto, appendendo stampe, disegni, manifesti che rallegrino e rendano accogliente questo locale. Il bello delle grucce è che quando vorrete cambiare la stampa non dovrete fare nessuna fatica, basterà aprire le mollette e appendere la nuova opera d'arte.




Organizzate in casa un angolo lettura in cui tenere in ordine le riviste che state leggendo adoperando, oltre al classico porta riviste, anche queste bellissime ed originali grucce appese alla parete raccomandandovi però di non esagerare. Infatti, a seconda dello spazio che avete a disposizione, decidete quante grucce appendere: se è poco due andranno più che bene, se è più ampio potete spingervi a metterne anche quattro o sei.


Sopra la vostra scrivania potete appendere una frase motivazionale o una rivista a cui ispirarvi mentre lavorate. Una soluzione originale che va a sostituire la classica cornice.


Le grucce sono anche molto utili in cucina per tenere a portata di mano i rotoli che usate con maggior frequenza come l'asciugatutto, oppure per tenere aperto un libro di cucina mentre state seguendo passo passo la ricetta.


Con le grucce potrete decorare anche le pareti della camera da letto o dell'ingresso seguendo i consigli che vi abbiamo dato prima per il salotto, così come anche la cameretta dei vostri bambini potrà giovare di questo simpatico tocco di originalità, semplicemente appendendo una stampa colorata o un abitino che, magari è diventato troppo piccolo da indossare ma che rimane "pregno" di bei ricordi.




Per chiudere vogliamo segnalarvi che potete usare le grucce, siano esse in semplice metallo oppure colorate, come portafoto per appendere le foto delle vacanze o per immortalare momenti importanti della vostra vita che volete avere sempre sotto gli occhi.

Tutte le immagini che abbiamo inserito nel post le potete trovare nella sezione DIY di Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...