15 dicembre 2015

Vegetable Collection di Vito Nesta


Ancora pochi post prima della meritata pausa per le vacanze natalizie e, per chiudere l'anno in bellezza, potevamo non presentarvi l'ultima creazione di Vito Nesta? Mostrarvi le novità del giovane designer pugliese è per noi sempre una grande gioia, per questo motivo oggi vi illustriamo il suo ultimo progetto: Vegetable Collection.

Rover, il tavolo rotondo che sfrutta il calore del materiale e Ghianda il piccolo tavolo. Alle pareti alcuni pezzi della collezione Naturalia di FOS Ceramiche
Si tratta di una collezione, realizzata in legno di rovere, che coprende tavoli, tavolini e madie che si ispirano agli elementi naturali, disegnata da Nesta per Cadriano, nuovo brand di mobili in legno lanciato da Luca Pennini e Nicola Caracciolo esperti nella realizzazione di arredi in legno su misura.
L'incontro tra la passione, l'entusiasmo, le conoscenze tecniche di questi due abili "artigiani" con la curiosità e la genialità del designer ha dato vita ad una collaborazione sul tema dell'abitare nel bello, della qualità dei materiali e dei processi produttivi.

Veritas, il tavolo conviviale e Petra la madia orizzontale.



Vegetable Collection esprime la forza primordiale della natura attraverso dei mobili le cui gambe non sono altro che giovani piante in crescita, storte e ritorte, ma allo stesso tempo forti ed elastiche. Una collezione di arredi innovativa, accurata che però non dimentica la tradizione, la qualità dei materiali e delle lavorazioni.

Mattush è il cuore pulsante della collezione, patriarca solido e inflessibile

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...