22 marzo 2016

Arredare con il legno

Un nostro amico, ristrutturando la sua nuova casa, ha scelto, per la pavimentazione, di posizionare in tutti i locali solo parquet perché  amando camminare in casa a piedi nudi, desiderava un materiale che non fosse, al tatto, freddo bensì caldo, vivo, naturale e resistente. Come dargli torto, il legno è sempre una scelta vincente sia che lo si scelga per la pavimentazione sia che lo si utilizzi come arredo di casa.
La sua grande versatilità lo rende infatti adatto ad integrarsi perfettamente sia in un locale arredato in stile moderno sia in uno dove predomina più lo stile classico; che sia levigato, grezzo, lucido o imperfetto, il legno possiede una bellezza senza tempo in grado di conferire ad ogni ambiente un aspetto accogliente e vivace.
Ci sono in commercio tantissime varietà di legno: se non sapete quale scegliere per la vostra casa vi consigliamo di visitare il magazine di Dalani, shop online italiano di arredi e complementi dove troverete ottimi consigli sui vari tipi di legno e sulle loro caratteristiche. Ad esempio, uno dei consigli che troverete è quello di scegliere il legno di quercia per l'outdoor, oppure di optare per il legno di mango se amate distinguervi dalla massa per via delle sue venature uniche o, ancora,  il noce se amate arredi resistenti nel tempo.



Se vi state domandando come poter scegliere e trovare la giusta collocazione per un arredo in legno in casa vostra, la risposta è molto semplice: accostate un singolo elemento, come ad esempio un tavolo dalla superficie grezza, a elementi di design, siano essi in pietra e/o metallo, per creare un mix contemporaneo e di tendenza. Potete anche scegliere linee più rifinite se volete creare una vista d'insieme più tradizionale. Optate invece per legni chiari se amate l'arredamento nordico oppure scuri se volete creare un ambiente più moderno, facendo attenzione a non mixare fra loro troppi colori diversi all'interno dello stesso locale.



Questo elegante e resistente materiale ben si sposa con i colori accesi, ma se la vostra intenzione è quella di porlo al centro dell'attenzione di chi guarda, provate a inserire elementi in legno in un ambiente dove predominano toni chiari, sia negli arredi che nei complementi. Che decidiate di posizionarlo in cucina, in camera da letto o in bagno, otterrete sempre un sicuro effetto scenografico e, se lo tratterete con le giuste cure, il vostro arredo in legno vi durerà per tutta la vita. 



Se volete inserire in casa vostra un arredo di legno, vi consigliamo di visitare il sito Dalani.it: ogni giorno potrete trovare offerte imperdibili, su tanti brand e prodotti, per arredare la vostra casa con gusto.

(My Pinterest)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...